Chiellini e Bonucci (Getty Images)
Nell’autobiografia di Giorgio Chiellini c’è anche un passaggio dedicato a Leonardo Bonucci e sul suo particolare trasferimento al Milan.
Il nuovo libro di Chiellini, intitolato “Io, Giorgio”, continua a fare discutere. Dopo le polemiche con Balotelli e Felipe Melo, seguite dal disappunto di Vidal, un altro giocatore viene giudicato nella sua autobiografia. Si tratta di Leonardo Bonucci, compagno e amico di una vita che però, nell’estate 2017, decise di lasciare la Juventus e diventare il nuovo capitano del Milan. Una scelta criticata dai tifosi e non condivisa nemmeno dal capitano bianconero che avrebbe voluto impedirglielo.
Ti potrebbe anche interessare – Cristiano Ronaldo si allena con il figlio, il video dalla Continassa
Chiellini racconta che avrebbe consigliato a Bonucci di non accettare la proposta del Milan, ma in quelle settimane non riuscì a sentirlo. Secondo il capitano della Juventus quella decisione fu sbagliata perché presa in maniera autonoma e senza la giusta lucidità: “In quel momento Leo era scosso per mille motivi. Non era in pace con sé stesso e mi è dispiaciuto non poterlo convincere a restare. L’ho sentito quando ormai era tutto fatto”.
Una scelta incomprensibile soprattutto per il valore della squadra dove stava andando: “E’ stata una cosa senza senso, potevo capire se fosse andato al Real Madrid ma non in quel Milan. Per fortuna è tornato indietro e tutto si è risolto”, ha scritto il numero 3 bianconero.
Leggi anche – Inter, nel giorno del Triplete la Uefa ricorda… la Juventus – Foto
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…