Inter, Vidal ha scelto il suo futuro: le dichiarazioni dell’agente

Non sarà facile per l’Inter arrivare ad Arturo Vidal che, come riporta il suo entourage, avrebbe sempre rifiutato la corte di Antonio Conte. 

Vidal Inter
Arturo Vidal (Getty Images)

L’Inter ha ufficialmente aperto il suo mercato. La cessione definitiva di Icardi al PSG, riscatto con uno sconto, inizierà a muovere anche le operazioni in entrata. Per esempio i nerazzurri, in attesa di capire le evoluzioni della telenovela Lautaro Martinez-Barcellona, non hanno mai dimenticato Arturo Vidal, in scadenza nel 2021.

Il centrocampista cileno è una richiesta esplicita di Antonio Conte che continua a sperare nel suo arrivo. Le voci su questa trattativa erano già iniziate lo scorso gennaio, ma il corteggiamento sarebbe cominciato molto prima secondo l’entourage dell’ex Juventus. Durante un’intervista ad As Chile, uno dei suoi agenti svela alcuni retroscena.

Ti potrebbe anche interessare – Lautaro-Barcellona, spunta la data per la chiusura dell’affare

Vidal, il suo sogno rivelato da un ex giocatore dell’Inter

Vidal Agente
Vidal Barcellona (Getty Images)

Non sarà semplice per l’Inter raggiungere l’accordo con Vidal. Le dichiarazioni del suo entourage allontanano il centrocampista del Barcellona dai nerazzurri, nonostante la presenza di Antonio Conte che più volte avrebbe cercato di convincerlo: “Lo chiamava tutte le settimane già quando allenava il Chelsea, ma Arturo ha sempre rifiutato le sue proposte”.

Una conferma di come l’ex tecnico bianconero sia rimasto molto legato al giocatore cileno, un vero e proprio pallino che vorrebbe sempre nella sua squadra. Al momento però sembrerebbe un amore non corrisposto, con poche possibilità di un nuovo avvicinamento.

Ipotesi scartata indirettamente anche da un ex Inter come Gary Medel, amico e compagno nella nazionale di Vidal. Il giocatore del Bologna, ai microfoni di Radio Continental, ha rivelato che il desiderio dell’ex Juve, un giorno ancora lontano, sarebbe quello di giocare con la maglia del Boca Juniors. Un sogno nel cassetto magari da realizzare a fine carriera come ha fatto Daniele De Rossi. Al momento di certo c’è che l’ex Juve vuole continuare a essere protagonista in Europa ma difficilmente con la maglia dell’Inter.

Leggi anche – Inter, tutto su Tonali con la cessione di Icardi: le cifre