Milan, Ibrahimovic accelera il recupero: nuova possibile data per rientro

Zlatan Ibrahimovic vuole tornare subito a disposizione del Milan. L’attaccante rossonero starebbe bruciando i tempi per il rientro in campo dopo l’infortunio

Ibrahimovic, l'obiettivo per il rientro (Getty Images)
Ibrahimovic, l’obiettivo per il rientro (Getty Images)

L’infortunio al polpaccio non ha frenato Zlatan Ibrahimovic, desideroso di scendere presto in campo per la ripresa della stagione. L’attaccante del Milan dovrà saltare le semifinali di ritorno della Coppa Italia contro la Juventus, ma punta ad un recupero lampo per essere nuovamente a disposizione dei rossoneri.

Lo svedese si è fermato il 26 maggio scorso e gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno escluso l’interessamento del tendine d’Achille, evidenziando solamente una lesione al muscolo soleo. Dopo aver raggiunto la famiglia e gli amici in Svezia per circa una settimana, l’ex L.A. Galaxy è tornato in Italia e le sue condizioni fanno trapelare ottimismo.

Potrebbe interessarti anche: “Ibrahimovic è come Michael Jordan”: Calabria esalta l’attaccante del Milan

Ibrahimovic, l’ipotesi per il ritorno in campo

Ibrahimovic nuova data per tornare tra i convocati (Getty Images)
Ibrahimovic nuova data per tornare tra i convocati (Getty Images)

La data del ritorno di Ibra, inizialmente cerchiata in rosso, era quella del 28 maggio, giorno in cui il Milan affronterà la Roma in campionato e lo svedese non vorrà mancare. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, però, l’attaccante punta ad un rientro più rapido ed intende accelerare i tempi per il recupero.

Il 38enne è intenzionato a giocare la sfida contro il Lecce prevista per il 22 giugno, data della prima sfida ufficiale dei rossoneri in Serie A dopo la lunga sospensione del campionato a causa del Covid-19. La dirigenza milanista non vuole rischiare possibili ricadute, ma l’ex PSG sembra ormai indirizzato verso un ritorno anticipato rispetto alle previsioni. I tifosi aspettano il miglior Ibrahimovic, soprattutto in vista dei big match contro Lazio e Juventus fissati per il 4 e il 7 luglio.

Leggi anche -> Tonali e il retroscena sul Milan: “Mi hanno scartato” e non è l’unico…