Federico+Chiesa%2C+non+solo+Inter+e+Juventus%3A+una+big+della+Premier+lo+tenta
calciotodayit
/2020/06/09/federico-chiesa-non-solo-inter-e-juventus-una-big-della-premier-lo-tenta/amp/
Calciomercato

Federico Chiesa, non solo Inter e Juventus: una big della Premier lo tenta

Federico Chiesa non è soltanto seguito da Inter e Juventus, ma ha tanti estimatori anche all’estero in particolare un grande club della Premier League.

Federico Chiesa (Getty Images)

Manca sempre meno alla ripresa del calcio italiano che rimetterà in mostra i tanti giovani talenti. Il primo della lista è sicuramente Federico Chiesa, osservato speciale in questa ultima parte di campionato. Il suo nome continua a circolare nelle notizie di mercato e sarà uno dei più caldi nel calciomercato della prossime estate. Non è un segreto che Inter e Juventus hanno cominciato la battaglia per il classe ’97 viola che però sta ricevendo altre proposte.

Come riporta il quotidiano inglese Daily Star, ci sarebbe anche una ricca squadra di Premier League pronta a inserirsi nella trattativa. Si tratta del Manchester United che, almeno sulla carta, avrebbe meno difficoltà a soddisfare le richieste del presidente Rocco Commisso. L’attaccante della Nazionale italiana non sarà ceduto per meno di 70 milioni di euro, un prezzo che frena in qualche modo le due rivali italiane e lascia spiragli ai Red Devils.

Ti potrebbe anche interessare – Chiesa-Fiorentina, la decisione sul futuro: Juve e Inter spiazzate

Il Manchester United prova il sorpasso per Chiesa

Federico Chiesa (Getty Images)

In questo momento, come affermato da Giuseppe Marotta, l’Inter ma anche la Juventus non possono spendere così tanti soldi per Federico Chiesa. L’apertura ufficiale del mercato è ancora lontana, ma difficilmente la Fiorentina abbasserà le sue pretese. Un ostacolo non indifferente per avviare e sperare di chiudere un’operazione molto dispendiosa a livello economico. I nerazzurri però hanno le idee chiare se viene ceduto Lautaro Martinez il top player per Antonio Conte sarebbe l’attaccante viola.

In questo tempo che passa cerca di inserirsi il Manchester United, disponibile ad investimenti che riportino i Diavoli Rossi ad alti livelli: secondo il tabloid britannico sarebbero disposti a pagare l’intero cartellino del gioiello viola senza chiedere sconti o formule alternative. Un fattore sicuramente importante nella scelta finale di Chiesa sarà un club che gioca la Champions League, lo United non al momento sicuro del posto nell’Europa dei grandi, per questo potrebbe preferire restare in Italia.

Leggi anche – Fiorentina, Iachini è stato positivo al Covid-19: le parole di Commisso

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago