Sky+testa+canali+personalizzati+per+il+calcio%3A+i+dettagli+del+progetto
calciotodayit
/2020/06/12/sky-testa-canali-personalizzati-calcio-dettagli-progetto/amp/
Calcio

Sky testa canali personalizzati per il calcio: i dettagli del progetto

Sky Italia annuncia un accordo con Linius Technologies per la realizzazione di canali personalizzati. Il progetto sarà lanciato con i contenuti premium di calcio.

Serie A, possibile rivoluzione con Sky

Sky Italia ha stretto un accordo con Linius Technologies, un’azienda australiana, per testare la possibilità di offrire canali personalizzati. In un primo tempo, il progetto si concentrerà sull’offerta di contenuti calcistici, soprattutto quelli di maggior interesse per gli abbonati alla pay tv dunque la Serie A, la Premier League inglese e la Champions League.

Il test, riporta Sports Pro, avrà al momento una natura una tantum, occasionale. La società australiana garantirà a Sky la tecnologia per la personalizzazione dei canali e il sistema per il miglioramento della qualità video. L’amministratore delegato di Linius, Chris Richardson, crede che la passione dimostrata dal pubblico italiano per i grandi eventi di calcio possa fare da volano per la buona riuscita dell’iniziativa.

Leggi anche – Serie A in chiaro, accordo Sky-Spadafora: quali partite saranno trasmesse

Sky Italia, le possibili conseguenze del progetto

Sky Italia, le possibili conseguenze del progetto

Lo sviluppo della tv personalizzata, ha spiegato, potrebbe aiutare anche a far risalire l’interesse e a far ripartire anche i conti della pay tv dopo le difficoltà dovute alla pandemia da covid-19. I consumatori, fa notare Richardson, “richiedono un’esperienza visiva su misura per loro“.

L’offerta di contenuti tailor-made per gli utenti potrà modificare in maniera profonda la fruizione dello sport in televisione, e determinare così un’esperienza diversa, in grado di far incontrare l’offerta e la domanda, che non si limita più alla semplice disponibilità dell’evento in televisione.

Lo sport è ormai uno spettacolo, e vissuto come tale, pertanto si trova a competere per l’attenzione del pubblico anche con forme e linguaggi propri del mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo, come le serie tv. La crescita delle piattaforme on demand, da Netflix ad Amazon Prime ai servizi video delle emittenti tradizionali, sta cambiando il gusto e le tempistiche dell’intrattenimento. Lo sport si sta adeguando ai tempi che cambiano.

Leggi anche – Sky, nasce il progetto TG8: le anticipazioni sul nuovo programma

 

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 settimane ago