Serie A, Ranieri tuona contro la ripresa “campionato falsato” (Getty Images)
L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri si schiera contro la ripresa della Serie A: “Il campionato è falsato”, ha spiegato l’ex tecnico del Leicester
Non è contento della ripresa della Serie A l’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri. Il tecnico blucerchiato, in un’intervista a “Il Secolo XIX” si sfoga contro la ripartenza del campionato, parlando chiaramente di un torneo falsato. “Il campionato è falsato – ha spiegato l’ex tecnico del Leicester – così come le altre squadre, anche la nostra si è allenata in maniera indipendente: a casa. Questo vuol dire che non abbiamo idea di a che punto siamo. Lo scopriremo direttamente affrontando gli avversari in partite decisive e ufficiali”.
Ti potrebbe interessare anche – Juventus-Milan: bianconeri in finale di Coppa Italia. Ronaldo sbaglia rigore
Ranieri si mostra decisamente perplesso sulla ripresa del campionato: “Ci aspetta questo spicchio di campionato da completare con contorni decisamente sconosciuti. Credo che oltre a navigare verso l’ignoto, questo sia un campionato decisamente falsato: con tutto quello che è successo. Però capisco che in ballo ci sono enormi interessi economici e ci tocca finire il torneo. Lo hanno capito chiaramente anche i tifosi – conclude Ranieri – tutti lo hanno capito. Per cui, finiamolo e basta”. Di certo una posizione nettamente contraria alla ripresa. La Sampdoria aspetta l’Inter per il recupero di campionato della 25esima giornata, il prossimo week end.
Leggi anche – Serie A, il Cts cambia la regola sulla quarantena: il campionato è “salvo”
Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…
I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…