Lionel Messi (Getty Images)
Lionel Messi sarebbe vicino a firmare il più importante rinnovo di contratto con il Barcellona, con cui si legherà fino alla fine della sua carriera. Nei prossimi giorni è in programma l’incontro decisivo con il padre-agente.
Il Barcellona si tiene stretto Lionel Messi, pronto a firmare un nuovo rinnovo di contratto. I dubbi degli ultimi mesi, si era ipotizzato anche un possibile passaggio all’Inter, sono stati spazzati via e adesso la strada sembra in discesa. Come riportato da Sportitalia, la società blaugrana ha programmato un incontro con il padre-agente dell’argentino che dovrebbe tenersi nei prossimi giorni. Un summit decisivo che dovrebbe confermare il prolungamento di questo storico rapporto e mettere fine alle insinuazioni di mercato.
I tifosi del Barcellona possono tirare un sospiro di sollievo e godersi ancora per qualche anno le gesta del loro campione. Il fuoriclasse di Rosario, dopo le smentite social sul possibile addio, avrebbe deciso di restare, legandosi di fatto a vita a questa società. Nell’attuale contratto, in scadenza a giugno 2021, era presente una clausola rescissoria che rappresentava l’unico rischio di perderlo ma per fortuna nessuno ha provato a pagarla. Il pericolo è stato scongiurato, da domani ogni giorno è buono per raggiungere il nuovo accordo.
Ti potrebbe anche interessare – Lautaro al Barcellona, Messi in prima linea: il “ruolo” nella trattativa
Il Barcellona avrebbe proposto un ricchissimo triennale a Lionel Messi, a cifre addirittura più alte delle ultime stagioni. Si parla di 50 milioni di euro netti all’anno per convincerlo a concludere la sua carriera al Camp Nou. Un’offerta irrinunciabile che a breve sarà messa nero su bianco e firmata dall’asso argentino, in attesa del trionfale annuncio ufficiale. Nel nuovo contratto dovrebbe ancora esserci presente la clausola rescissoria, ma in questo caso non spaventa più.
Leggi anche – Liga, Mallorca-Barcellona: l’invasione di campo a porte chiuse – Video
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…