Trump+si+scaglia+contro+il+calcio+USA%3A+l%26%238217%3Battacco+ha+un+motivo+%26%238220%3Bpolitico%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/06/14/trump-si-scaglia-contro-il-calcio-usa-basta-non-lo-guardero-piu/amp/
Calcio Estero

Trump si scaglia contro il calcio USA: l’attacco ha un motivo “politico”

Ennesima polemica del presidente degli Stati Uniti Donald Trump: questa volta si scaglia contro il calcio in USA. “Non lo guarderò più”, ha tuonato il milionario. Lo spunto è una polemica sull’inno nazionale

Trump si scaglia contro il calcio USA: “Basta, non lo guarderò più” (Getty Images)

E’ un Donald Trump sempre più scatenato: ancora polemiche da parte del presidente degli Stati Uniti. Ma questa volta il Covid-19 non c’entra. L’ultimo duro attacco del milionario riguarda il calcio negli Stati Uniti. Una presa di posizione contro la US Soccer, la federazione americana, che ha modificato la politica sull’inno nazionale. E’ stato deciso, infatti, di non obbligare più i calciatori a restare in piedi durante l’esecuzione dell’inno nazionale, la famosa “The Star-Spangled Banner”. Questa misura nasce dal movimento di protesta contro la morte del povero George Floyd, barbaramente ucciso durante un controllo di polizia.

Ti potrebbe interessare anche – Hopp contro Trump, il proprietario dell’Hoffenheim vicino alla scoperta del vaccino anti Coronavirus

USA, Trump si scaglia contro la federazione calcistica. C’entra Floyd

La calciatrice Megan Rapinoe (Getty Images)

Si seguirà l’esempio di Colin Kaepernick, giocatore di Football Americano, e di Megan Rapinoe, calciatrice. Entrambi hanno voluto inginocchiarsi durante l’esecuzione dell’inno prima delle gare. In precedenza c’era l’obbligo di rimanere in piedi. Donald Trump non ha gradito la novità, e ha tuonato su Twitter: “Non lo guardrò più”, riferendosi al calcio. “Preferirei che gli Stati Uniti non avessero una squadra di calcio piuttosto che una squadra di calcio che non rappresenterà l’inno nazionale. Non dovresti giocare sotto la nostra bandiera se non sopporti quando viene sollevata”, ha scritto il presidente USA su Twitter.

Leggi anche – Overmars, che attacco alla UEFA: “Sono come Trump”

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago