Calciomercato

Calciomercato Inter, il Barcellona blinda uno degli obiettivi di Conte

L’Inter non abbandona la pista che porta ad Arturo Vidal, ma l’allenatore del Barcellona, Quique Setien, in una conferenza stampa telematica, ha rilasciato delle dichiarazioni che spiazzerebbero i nerazzurri. 

Inter, il Barcellona si tiene stretto Vidal (Getty Images)

Dopo l’uscita dalla Coppa Italia contro il Napoli, Antonio Conte avrebbe chiesto rinforzi alla dirigenza dell’Inter in vista della prossima stagione. Il tecnico leccese sarebbe scontento della rosa attuale dei nerazzurri e punterebbe ad alzare il livello per riuscire a diventare realmente competitivo. Fondamentale, dunque, saranno le manovre che verranno attuate con l’inizio del calciomercato, dove l’a.d. Giuseppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio avrebbero già mosso i primi passi.

Nel corso di queste settimane le indiscrezioni hanno riportato di numerosi contatti tra l’Inter e il Barcellona. Il tema principale è la possibile cessione di Lautaro Martinez in blaugrana, con l’eventuale inserimento di una contropartita tecnica per ammorbidire la cifra chiesta dai nerazzurri per lasciar partite l’attaccante argentino. I 111 milioni di euro non sarebbero, però, l’unico argomento discusso tra le due società.

Potrebbe interessarti anche: Inter, Conte (di nuovo) deluso: le richieste a Marotta e Suning

Inter su Vidal, il Barcellona lo tiene stretto: le dichiarazioni di Setien

Inter, Setien elogia Vidal e gela i nerazzurri (Getty Images)

Uno degli obiettivi in casa interista sarebbe Arturo Vidal. E’ stato proprio il centrocampista cileno, negli scorsi giorni, ad aprire nuovamente le porte all’Inter, dichiarando: “Ho un ottimo rapporto con Conte e lui sa che può fidarsi di me. Non mi sento una merce di scambio o una contropartita, sono un vincente e lui lo sa”. Parole che avevano aperto scenari di mercato interessanti, esaltando i tifosi nerazzurri.

A spegnere subito l’entusiasmo ci ha pensato l’allenatore del Barcellona, Quique Setien, nel corso di una conferenza stampa telematica. Il tecnico dei blaugrana ha esaltato le doti di Vidal, autore anche di un gol dopo 2 minuti nella sfida contro il Mallorca giocata sabato scorso e terminata 4-0 a favore dei catalani, allontanando l’Inter: “E’ un giocatore necessario. Trasmette energia e ha tantissima qualità. Siamo stati fortunati che abbia segnato perchè ha cambiato da subito la partita. Sono molto soddisfatto delle sue prestazioni”. Una lode che chiuderebbe le chance interiste in vista del mercato. Non resta che attendere possibili novità nelle prossime settimane, quando le parti potrebbero entrare nuovamente in contatto.

Leggi anche -> Inter, Vidal esalta Conte e apre ai nerazzurri: “Sa che sono un vincente”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago