Napoli%2C+Maradona+celebra+Mertens%3A+video+per+il+record+di+reti+segnate
calciotodayit
/2020/06/15/napoli-maradona-celebra-mertens-video-per-il-record-di-reti-segnate/amp/
Calcio

Napoli, Maradona celebra Mertens: video per il record di reti segnate

Maradona omaggia Mertens per il record di reti segnate con la maglia del Napoli: “Orgoglioso di te”. Video celebrativo dell’argentino su Instagram. Immediata la risposta del belga.

Maradona si congratula con Mertens: il video celebrativo (Getty Images)

Il Napoli riparte dalle lacrime di Rino Gattuso, che dedica l’approdo in finale di Coppa Italia del club partenopeo dopo sei anni alla sorella recentemente scomparsa, e dalla determinazione di Dries Mertens detto “Ciro”. Ormai, come si evince dal soprannome che i tifosi gli hanno affibbiato, il belga è un napoletano acquisito. Ancor più dopo il rinnovo di contratto (dicono sia imminente) con il Napoli. Un altro partenopeo acquisito è Diego Armando Maradona: idolo, icona e leggenda del calcio. Si è preso il club sulle spalle quand’era il momento e, fra alti e bassi, ha fatto sognare un popolo di appassionati.

Maradona ‘incorona’ Mertens: il video celebrativo per l’attaccante

Mertens nella storia del Napoli, il video di Maradona (Getty Images)

Lo stesso sta facendo Mertens: se dal punto di vista tecnico nessuno è paragonabile al “Dios” argentino, dal punto di vista dei numeri il belga ha superato Diego Armando e un certo Marek Hamsik per gol segnati con la maglia azzurra. Proprio dall’argentino sono arrivate le congratulazioni per il gol che ha sancito il record del belga: video celebrativo con la maglia numero 14.

Leggi anche – Serie A, partite in chiaro: Spadafora ottimista, l’annuncio

“Sono orgoglioso di te” e Mertens, emozionato, prontamente risponde. “Grazie per le belle parole”. Conversazione fra capisaldi del presente e del passato. Generazioni che vengono a contatto, aria di novità si comincia a respirare all’ombra del Vesuvio. Ma come si dice: “Historia Magistra Vitae”, forse proprio per questo le parole di Maradona – che la storia con il Napoli l’ha riscritta – sanno di investitura.

Leggi anche – Serie A, campionato 2020-21 non comincia a ottobre: la nuova data

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Super Haaland trascina la Norvegia ai sedicesimi: sfida al vertice con la Francia per il primato nel girone

Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…

2 ore ago
  • Calcio

Fabregas Contro l’Inter: la Corsa per Nico Paz si Accende. Il Como in Missione a Madrid, il Real Aspetta Offerte da 60 Milioni

Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…

1 giorno ago
  • Calcio

Mondiali 2026: Guida alla Visione di Belgio-Iran, Orari e Opzioni di Streaming su Dazn o Rai

Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…

2 giorni ago
  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

4 giorni ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

5 giorni ago