Serie A, ipotesi per l'inizio della prossima stagione. La data (Getty Images)
Il Consiglio di Lega si è riunito per decidere un’eventuale data d’inizio per quanto riguarda il campionato di Serie A dell’anno venturo. C’è già l’ipotesi per una prima data, maggiori conferme arriveranno dopo la riunione del Comitato Esecutivo UEFA. Domani previsto un altro incontro per discutere di contratti in scadenza al 30 giugno ed esito competizioni Primavera.
Serie A, fra presente e futuro. Mentre si attende, anche con una certa curiosità, la ripresa del campionato dopo la sospensione a causa della pandemia, in Lega si comincia a ragionare sulle date del prossimo campionato. Argomento piuttosto spinoso se si considera che l’ultima parte del campionato in corso – proprio per via della momentanea sospensione (109 giorni senza giocare) finirà ad estate inoltrata.
Il Consiglio di Lega, da poco concluso, si è espresso circa una possibile data d’inizio per quanto riguarda la stagione di Serie A 2020/2021. La prima ipotesi, che ha riscontrato un avallo unanime, è il prossimo 12 settembre. Non c’è ancora la certezza, né tantomeno l’ufficialità di quanto emerso, poiché si preferisce attendere l’esito dell’incontro di mercoledì che vedrà riunirsi il Comitato Esecutivo UEFA.
Leggi anche – Europa League: Inter-Getafe e Roma-Siviglia in gara unica, i motivi
Terminato questo si avranno maggiori certezze e, magari, anche qualche conferma. Ad ogni modo, il Consiglio di Lega tornerà a riunirsi domani per trattare altri temi all’ordine del giorno: la questione contratti in scadenza al 30 giugno, in primis, e l’esito delle competizioni Primavera. Anche quelle interrotte per la pandemia da COVID-19.
Leggi anche – Serie A, partite in chiaro: Spadafora ottimista, l’annuncio
Possibile colpo di scena in casa Milan con la società che può accontentare l'allenatore Massimiliano…
Dopo i probemi estivi, c'è una novità importante che riguarda Ademola Lookman. Ecco le ultimissime…
È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…
Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…
Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…
Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…