Inter, Lautaro Martinez in uscita: individuato l’erede in Premier League

Lautaro Martinez potrebbe lasciare l’Inter alla fine della stagione e i nerazzurri avrebbero individuato il suo sostituto in un top club di Premier League 

Lautaro Martinez, l'Inter individua il sostituto (Getty Images)
Lautaro Martinez, l’Inter individua il sostituto (Getty Images)

L’Inter si appresta a salutare Lautaro Martinez, indirizzato verso il Barcellona. L’attaccante argentino potrebbe trasferirsi in Spagna alla fine di questa stagione, dopo che i catalani avranno pagato i 111 milioni della clausola rescissoria presente nel suo contratto. Il 22enne sotto la guida di Antonio Conte ha realizzato 16 gol e 4 assist in 32 partite, dimostrando di essere uno dei giovani talenti di maggior prospetto per il futuro.

Individuato come il giusto erede di Luis Suarez, “El Toro” ha deluso nel suo ritorno in campo contro il Napoli in Coppa Italia, ma avrà sicuramente modo di riscattarsi nelle rimanenti partite di Serie A e nella sfida contro il Getafe di Europa League. Mentre il Barcellona resta in pole nella trattativa, i nerazzurri avrebbero individuato il sostituto.

Potrebbe interessarti anche: Lautaro Martinez, promessa a Conte aspettando il Barcellona

Inter, Lautaro verso l’addio: il sostituto arriva dalla Premier

Inter su Gabriel Jesus per sostituire Lautaro (Getty Images)
Inter su Gabriel Jesus per sostituire Lautaro (Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Manchester Evening News, l’Inter avrebbe inserito nei propri radar Gabriel Jesus. L’attaccante del Manchester City ha segnato 18 reti in 40 partite come alternativa di Aguero, dimostrando di poter trascinare il club del presidente Zhang in Serie A e in Champions League. Anche la Juventus negli scorsi mesi aveva valutato il brasiliano come un’ipotesi per rinnovare l’attacco, ma i nerazzurri apparirebbero ora in vantaggio.

La dirigenza interista ha inizialmente messo gli occhi su Aubameyang, mentre la preferenza di Antonio Conte risponderebbe al profilo di Andrea Belotti. Restano però aperti gli scenari di una trattativa con i Citizens per acquistare il 23enne, il cui prezzo si aggirerebbe intorno ai 65 milioni di euro. Maggiori novità sono attese nelle prossime settimane.

Leggi anche -> Inter, Brozovic infortunato: causa e tempi di recupero