Juventus%2C+un+esubero+torner%C3%A0+alla+base%3A+l%26%238217%3BAnderlecht+rifiuta+il+rinnovo
calciotodayit
/2020/06/21/juventus-un-esubero-tornera-alla-base-landerlecht-rifiuta-il-rinnovo/amp/
Calciomercato

Juventus, un esubero tornerà alla base: l’Anderlecht rifiuta il rinnovo

Un ex bianconero farà nuovamente ritorno alla Juventus a fine stagione. Il club nel quale è in prestito non dovrebbe esercitare opzione rinnovo

Fabio Paratici (Getty Images)

Nel prossimo mercato la Juventus si ritroverà in casa ancora tanti “esuberi”. Nella lunga lista dovrebbe rientrare anche Marko Pjaca, che non è riuscito a lasciare il segno all’Anderlecht. Come riporta una fonte belga, il portale HNL, il classe ’95 tornerà n bianconero senza esercitare l’opzione per rinnovare il suo prestito. L’ennesima bocciatura della sua giovane ma tormentata carriera.

L’ex Dinamo Zagabria, strappato al Milan e pagato oltre 25 milioni nell’estate 2016, non riesce a mostrare il vero talento e a imporsi con continuità. I gravi infortuni al ginocchio (due volte ha subito la rottura del legamento crociato) non ne hanno certamente aiutato la sua crescita. Dopo l’esperienza incolore alla Fiorentina, il prestito all’Anderlecht poteva rappresentare una nuova opportunità per il croato ma, anche stavolta, nulla da fare. Impegno centellinato e prossimo ritorno alla base.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Sarri smentisce lite con Pjanic: “Bufala. E’ importantissimo”

Pjaca verso il ritorno alla Juventus: poca fortuna in Belgio

Marko Pjaca (Getty Images)

Verosimilmente si tratterà di un altro ritorno temporaneo per Pjaca. Dopo la bocciatura precedente, difficilmente, Sarri punterà sull’ex Dinamo Zagabria per il quale, tuttavia, i possibili acquirenti non mancano. Prima di passare all’Anderlecht, infatti, Pjaca aveva ricevuto varie proposte dai club di Serie A (tra cui la Lazio) poi, la Juve, ha deciso di cederlo all’estero in un club storico per il calcio europeo.

Purtroppo però anche all’Anderlecht c’è stato poco da fare. Peraltro, il campionato belga, come quello francese e olandese, si è interrotto definitivamente a metà marzo e non è stato possibile valutare ulteriormente il calciatore croato. Anche per questo motivo, verosimilmente, il club belga non eserciterà la possibile opzione per l’acquisto.

Leggi anche – Juventus, tensione Pjanic-Sarri in allenamento: il retroscena

Alessandro Bianchi

Giornalista pubblicista e web content manager

Share
Published by
Alessandro Bianchi

Recent Posts

  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

10 ore ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

17 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

20 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

22 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

1 giorno ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago