Lautaro, la norma Tebas blocca il Barcellona: l'Inter ringrazia (Getty Images)
L’Inter potrebbe trattenere Lautaro Martinez e frenare l’assalto del Barcellona grazie a una nuova norma, che in Spagna bloccherebbe (o limiterebbe in modo pesante) le manovre di calciomercato delle “big”. I catalani, Real Madrid e Atletico Madrid dovranno fare i conti con delle rigide regole
Una novità normativa (e inaspettata) potrebbe aiutare l’Inter con la conferma di Lautaro Martinez. Il Barcellona potrebbe fare i conti con una nuova legge, introdotta dal presidente della Lega spagnola Javier Tebas, che andrebbe a limitare fortemente il calciomercato delle tre “big”. Vale a dire Barcellona, Atletico Madrid e Real Madrid. Se questa norma sarà ufficializzata, le tre società potranno reinvestire soltanto il 25% di quello che incasseranno dalle cessioni dei propri calciatori. Sarebbe un problema molto serio per il Barcellona, che voleva fare affidamento sulla cessione di Arthur, Coutinho e altri calciatori per mettere insieme i milioni per arrivare a Lautaro Martinez: vale a dire la somma della clausola rescissoria.
Ti potrebbe interessare anche – Inter, Marotta perentorio su Lautaro: “Ce lo teniamo stretto”
Secondo “il quotidiano sportivo catalano Sport“, tra l’Inter e il PSG si sarebbe creato un vero e proprio asse di mercato. Seppur in modo praticamente involontario, il Paris Saint Germain avrebbe fermato l’esigenza dell’Inter di fare cassa con la cessione di Lautaro Martinez. I 50 milioni in arrivo per Icardi (riscattato dai francesi) non obbliga più i nerazzurri alla cessione dell’argentino per fare casse. In questo modo si potrà respingere un eventuale assalto del Barcellona. E soprattutto, secondo il portale spagnolo, il PSG avrebbe creato le premesse future per arrivare a prendere il “Toro” in un prossimo futuro, ma sicuramente non nella prossima finestra di mercato.
Leggi anche – Inter-Samp 2-1: Lukaku-Lautaro, i nerazzurri accorciano sulla Juve
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…