Leo Messi (Getty Images)
Messi, durante la partita contro il Celta Vigo, si sarebbe allontanato senza ascoltare le istruzioni del tecnico e il gesto non sarebbe passato inosservato
Il Barcellona continua a perdere terreno rispetto al Real Madrid nella Liga. Dopo il pareggio in casa del Celta Vigo e la vittoria delle merengues contro l’Espanyol ultimo, lo scenario per i blaugrana si complicano. I segnali di nervosismo non dipendono solo dal bel gol di Aspas che ha firmato il 2-2 e il suo 150mo centro per il Celta.
Secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo Marca, i problemi avvolgono la squadra da un punto di vista tecnico e mentale. Marca ha notato, durante la pausa a metà secondo tempo che serve ai giocatori per idratarsi visto il gran caldo, Messi avrebbe voltato le spalle a Sarabia mentre il tecnico Setién stava dando indicazioni alla squadra.
Leggi anche – Liga, Tebas attacca Cristiano Ronaldo: “Messi il migliore di sempre”
In base al racconto dei media spagnoli, Sarabia avrebbe tentato di richiamare l’attenzione della Pulce, per comunicare anche a lui le indicazioni dalla panchina. Ma invano. Messi volta le spalle ai compagni e si incammina verso il centro del campo.
Un’immagine che Marca prende come esempio per indicare la distanza fra la squadra e l’allenatore, la frustrazione crescente tra i giocatori, poco convinti delle scelte di Setién nel corso del match. Peraltro, già in passato Messi aveva criticato Setién e la sua impostazione tattica inadatta, secondo l’argentino, a portare il Barcellona al successo in Spagna e in Europa.
Leggi anche – Liga: il Celta blocca il Barcellona, il Real può allungare. Solo 9′ per Arthur
C'è chi ha salutato la Serie A da tempo e chi con l'esonero, nelle scelte…
Il francese ancora una volta è assoluto protagonista in questo inizio di campionato. E ci…
L'Inter è alla ricerca di un nuovo colpo di mercato da poter chiudere in vista…
Lautaro Martinez non ha iniziato nel miglior modo possibile la stagione: l'attaccante argentino è fermo…
Il weekend di campionato ha già regalato diverse sorprese, ma non è finita qui. Per…
Saranno settimane decisive per conoscere il futuro di Milinkovic-Savic. Ecco l'occasione a gennaio per il…