Serie A, highlights Spal-Milan: gol e azioni partita – Video

Guarda i gol e le immagini di Spal-Milan. Nel primo tempo segnano Valoti e Floccari (rete spettacolare), i ferraresi però restano in 10. I rossoneri rimontano da 0-2 a 2-2

Serie A, highlights Spal-Milan: gol e azioni partita - Video
Serie A, highlights Spal-Milan: gol e azioni partita – Video

La Spal ha sognato di battere il Milan dopo otto sconfitte di fila. Ha sperato davvero fino all’ultimo minuto. Il Milan, sotto 0-2 alla mezz’ora e in undici contro dieci dal 41′, ha creduto fino all’ultimo di riuscire a non perderla. Le due facce di un 2-2 che fa bene ai rossoneri e male alla squadra di Di Biagio.

Dopo il gol di Valoti e il capolavoro di Floccari, la Spal perde D’Alessandro (41′) e l’allenatore Di Biagio (82′) per espulsione. Pioli fa entrare Ibrahimovic per l’ultima mezz’ora. Il Milan rientra in partita con Leao e pareggia grazie all’autorete di Vicari, che sporca un’ottima prestazione deviando il cross di Ibrahimovic.

La sfida inizia al meglio per la squadra di Di Biagio. Valoti sblocca su azione da calcio d’angolo che esacerba la distratta immobilità della difesa rossonera.  Subito dopo, al quarto d’ora, si stira Castillejo. Dentro Saelemaekers, fresco di riscatto fino al 2024.

Al 29′ da trenta metri, Floccari inventa un gol spettacolare, di controbalzo a scavalcare Donnarumma. Il portiere si era alzato, perché il Milan provava a salire dalla difesa, era probabilmente un po’ distante nella copertura preventiva Romagnoli. Di sicuro, Floccari stampa il più bel gol del campionato dopo il lockdown.

La reazione dei rossoneri è in due conclusioni imprecise di Paquetà, tra i migliori per Pioli nella prima mezz’ora, e Rebic. E’ un segnale. Al Milan, al momento di concludere, servono precisione e cattiveria, quella di Calhanoglu che segna e si illude. Bella l’azione: cross rasoterra di Rebic, velo di Saelemakers, il turco incrocia, non colpisce nemmeno benissimo, spiazza il portiere, ma il gol non vale. Il VAR verifica che l’ex Bayer Leverkusen è in fuorigioco, oltre la linea dell’ultimo difensore della Spal, Vicari.

Passano cinque minuti, siamo al 41′, e D’Alessandro interviene con eccessiva vigoria su Theo Hernandez. L’arbitro prima lo ammonisce poi, dopo review al VAR, decide di espellerlo. Spal in dieci per il finale di primo tempo e tutta la ripresa.

Leggi anche – Moviola Spal-Milan: gol annullato a Calhanoglu, espulso D’Alessandro – Foto

Serie A, gli highlights di Spal-Milan

Serie A, highlights Spal-Milan: gol e azioni partita
Serie A, highlights Spal-Milan: gol e azioni partita

Di Biagio si copre con Missiroli e Fares per Valoti e Floccari, Pioli alza il contributo offensivo con Leao per Calabria. Il secondo tempo è un assedio, la Spal si rinchiude e respinge assalto dopo assalto. Dabo smorza tutto, al 57′ Vicari allontana in spaccata la torre di Rebic diretta a Paquetà a un metro dalla porta.

Spinge Saelemaekers, che vuole mettersi in mostra e confermare alla dirigenza che averlo mantenuto in rosa per i prossimi quattro anni è la scelta giusta. Spinge tutto il Milan, a cui però continuano a difettare cattiveria e precisione. Il tiro-cross di Kessie, due gol e un assist nella gara di ritorno dello scorso campionato, sintetizza la situazione dei rossoneri.

Fuori Hernandez per Laxalt e un deludente Rebic per Ibrahimovic (64′), che ieri aveva detto a Pioli di sentirsi almeno mezz’ora nelle gambe. Si fa male Bonifazi, dentro Salamon a cui Di Biagio chiede di seguire ibra. Lo svedese, che con la Spal ha affrontato 31 squadre in Serie A e solo a tre non ha segnato, testa un paio di conclusioni, destro e sinistro, ma la fretta è nemica della velocità.

Il Milan, stizzito dalla sua stessa imprecisione, accorcia al 78′: arresto e tiro di Leao, che è entrato dalla panchina con gli occhi giusti e l’attenzione che serve per riaprire il match. Per la Spal la salita si fa ripida, rosso a Di Biagio a 7′ dal 90′. Ci crede il Milan, calcia due volte Bonaventura senza trovare la porta. E’ incredibile l’esito. Vicari devia nella sua porta il cross da destra di Ibrahimovic: 2-2.

PER VEDERE I GOL E GLI HIGHLIGHTS DI SPAL-MILAN – CLICCA QUI

Leggi anche – Serie A, highlights Inter-Brescia: gol e sintesi partita – VIDEO