Man City Chelsea Jorginho (Getty Images)
La Juventus è in pressing su Jorginho e potrebbe accelerare la trattativa con il Chelsea. I bianconeri, però, valutano anche un piano B
Dopo il colpo Arthur, la Juventus è alla ricerca di un altro profilo valido per il proprio centrocampo. Tra i nomi individuati, il principale resta quello di Jorginho. Pupillo di Maurizio Sarri dai tempi del Napoli, l’italo-brasiliano è un ottimo palleggiatore e nella zona mediana del campo risulterebbe fondamentale per i bianconeri. Dopo un inizio di stagione promettente, il giocatore è diventato una riserva nel Chelsea di Frank Lampard.
Un’occasione importante per la “Vecchia Signora” che, secondo quanto riferito da Tuttosport, sarebbe intenzionata ad accelerare nella trattativa con i Blues. Le parti potrebbero trattare per un prestito, utile per i bianconeri che non avrebbero le disponibilità economiche per un acquisto immediato. Resta da valutare la volontà dello stesso Jorginho e della dirigenza londinese, elementi che avrebbero spinto la Juve a valutare anche un piano B.
Potrebbe interessarti anche: Dzeko sul mercato: Juventus e Inter in corsa: le novità
Il primo nome tra le alternative nella lista del direttore sportivo, Fabio Paratici, sarebbe quello di Manuel Locatelli. In questa stagione, l’ex centrocampista del Milan ha raggiunto la totale maturità, trovando la sua perfetta dimensione con il Sassuolo. La Juventus proverà a strappare un accordo con gli emiliani, dato l’ottimo rapporto, ma la trattativa resta complessa. Proprio nella giornata di ieri, infatti, l’amministratore delegato dei nero-verdi, Giovanni Carnevali, ha infatti chiarito: “Locatelli? Non lo venderemo. Abbiamo stoppato ogni interesse sul nascere”.
Porta sbarrata per i bianconeri, che potrebbero quindi puntare su un piano C: Leandro Paredes del Paris Saint Germain. Il centrocampista argentino è da tempo accostato alla Juve e nella prossima sessione di calciomercato potrebbe concretizzarsi ogni rumors. Non resta dunque che attendere di conoscere ulteriori sviluppi nelle trattative juventine in vista della campagna acquisti di settembre.
Leggi anche -> Jorginho scaricato da Lampard. Occasione per la Juventus. La situazione
Guai a chiamarli "vecchi" quelli come lui e ne sono una prova sia Kevin De…
Chiesa è pronto a cambiare aria in vista di gennaio per una nuova occasione in…
Dusan Vlahovic ancora una volta decisivo per la Juventus in questo inizio di stagione e…
Una scelta che pare quasi obbligata quella che ha preso ora la società dopo un…
Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…
Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…