Calciomercato

Lautaro al Barcellona, un top club di Premier insidia i catalani

Il Barcellona resta sulle tracce di Lautaro Martinez, ma una grande squadra di Premier League sarebbe intenzionata ad inserirsi nella trattativa con l’Inter

Lautaro, Barcellona in pole ma insidiato dalla Premier (Getty Images)

Prosegue la lunga trattativa tra Inter e Barcellona per il trasferimento di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino è seguito da oltre un mese e le voci di mercato ne hanno condizionato anche le prestazioni in campo. I blaugrana non hanno potuto versare i 111 milioni di euro della clausola rescissoria nelle casse dei nerazzurri e hanno aspettato che scadesse lo scorso 7 luglio. La valutazione dell’ex Racing, ora, si aggirerebbe intorno ai 90 milioni di euro, ancora tanti per i catalani.

La dirigenza del Barça, infatti, sembrerebbe intenzionata ad inserire nell’affare una contropartita come Junior Firpo. Il terzino avrebbe convinto l’Inter e il costo del suo cartellino è di circa 40 milioni. Gli spagnoli riuscirebbero così a risparmiare nel pagamento cash per il “Toro“, ma una big della Premier sembrerebbe pronta a rovinare i piani del presidente Josep Bartomeu.

Potrebbe interessarti anche: Lautaro al Barcellona con Neymar, Suarez fiducioso: “Niente è impossibile”

Lautaro, una squadra di Premier insidia il Barcellona

Lautaro Martinez, tentativo dalla Premier (Getty Images)

Stando a quanto viene riferito da Sky Sports UK e da Sport in Spagna, il Manchester City avrebbe messo gli occhi su Lautaro Martinez. Lo scorso 13 luglio il TAS di Losanna ha accolto il ricorso della società inglese contro la UEFA in merito all’esclusione dalla Champions League. Con la confermata partecipazione al torneo internazionale più importante per club, è stato dato il via libera per un mercato da protagonisti.

I Citizens dovrebbero avere a disposizione circa 150 milioni di euro da poter investire per rinforzare la rosa e l’attaccante dell’Inter sarebbe ora un obiettivo concreto. Negli scorsi giorni Pep Guardiola ha perso per infortunio Sergio Aguero e il centravanti ha ormai 32 anni. Gabriel Jesus non convincerebbe pienamente come titolare e per questo la società britannica starebbe pensando proprio a Lautaro.

L’Inter, dal canto suo, ha sempre ribadito che non è intenzionata a vendere il proprio centravanti, se non per sua richiesta esplicita. Il Manchester City dovrà comunque lavorare intensamente per portare a termine l’operazione, dato che Martinez avrebbe già espresso la sua volontà di giocare con Messi a partire dalla prossima stagione. Restano aperte diverse possibilità, per un mercato di settembre che si prospetta ricco di colpi di scena.

Leggi anche -> Inter, nella Hall of Fame nuove leggende: da Bergomi a Milito, tutti i nomi

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago