Napoli, il club con il maggior numero di pali colpiti in Europa (Getty Images)
Il Napoli è la squadra più sfortunata d’Europa per quanto riguarda il numero di legni colpiti in campionato. Prima in questa particolare classifica, la squadra di Gattuso deve fare i conti con questa statistica tutt’altro che rassicurante.
Anche la sfortuna può essere una dote: inaspettata, avversa, ma ugualmente in grado di fare la differenza in base al contesto in cui ci si trova. Lo sa bene il Napoli, squadra che sta rimettendo insieme i pezzi dopo un periodo ‘baciato’ dalla sfortuna che ha portato come risarcimento una Coppa Italia in bacheca e la stagione da risolvere nella sua parte finale con un Gattuso in grande spolvero capace di portare i partenopei al sesto posto (a un passo dalla Roma attualmente quinta).
Leggi anche – Napoli-Osimhen, giallo sulle visite mediche: cosa frena la trattativa
I colori azzurri, comunque, che fra calcio e tradizione non hanno mai nascosto la propria vena scaramantica, cercano di aggrapparsi alle statistiche per spiegare un’annata – al netto della ripresa – comunque in salita: la squadra di Gattuso, nonostante la vittoria di oggi arrivata in extremis contro l’Udinese, resta fra i club più sfortunati d’Europa. Il Napoli, in questa particolare classifica, è la prima squadra fra i top 5 campionati europei ad aver colpito 50 legni. Seguono il Manchester City e l’Osasuna. Un dato che dovrebbe far riflettere. Talvolta, la differenza la fanno i dettagli: quest’ultimo non è affatto irrilevante. Dalle parti del Vesuvio, quindi, la paura fa cinquanta. Almeno nel calcio.
Leggi anche – Napoli, superato il Milan per Jovic: alternativa a Osimhen
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…