Calciomercato

Osimhen al Napoli, nuova accelerata alla trattativa: affare in chiusura

Victor Osimhen si avvicina ulteriormente al Napoli e spuntano ulteriori retroscena che confermerebbero l’affare 

Napoli-Osimhen, verso l’ufficialità (Getty Images)

Il possibile arrivo di Victor Osimhen al Napoli si è già trasformato in una “telenovela” di mercato. Nelle scorse settimane il giocatore ha visitato la città italiana, incontrando il presidente Aurelio De Laurentiis e Gennaro Gattuso e la chiacchierata ha generato grande entusiasmo nell’attaccante, che avrebbe espresso sin da subito la sua volontà di trasferirsi in Serie A.

Anche il Lille, squadra in cui milita, è parso convinto di cedere il classe ’98 per incassare una cifra considerevole nella prossima stagione e l’affare sembrava indirizzato verso una fumata bianca. Poi l’operazione ha assunto una piega completamente diversa: smentite, mancati accordi, cifre insoddisfacenti, contropartite, interessi dalla Premier e, infine, il cambio di agenti. Una serie di elementi che hanno rallentato drasticamente la trattativa.

Potrebbe interessarti anche: Napoli primo in Europa per pali colpiti: i club più “sfortunati”

Napoli su Osimhen, in Francia sono certi dell’affare

Osimhen, il Napoli si avvicina (Getty Images)

Qualcosa di reale effettivamente c’è e si tratta del cambio di procuratore effettuato dal giovane centravanti nigeriano. L’arrivo di William D’Avila avrebbe complicato l’operazione, sia perchè l’agente spingerebbe il suo assistito al Liverpool, che per l’aumento richiesto in riferimento al cartellino dell’atleta con l’aggiunta di una percentuale per le commissioni.

L’affare è andato vicino ad una definitiva fumata nera, ma nella giornata di ieri sono giunte novità che hanno fatto sperare i tifosi partenopei. Dalla Nigeria, il giornalista Oma Akatugba, seguito anche dallo stesso Osimhen, ha pubblicato un tweet in cui svelava un retroscena riguardante delle presunte visite mediche effettuate dal 21enne in segreto.

Questa mattina l’Equipe ha confermato che l’attaccante avrebbe svolto dei test medici a Roma sabato scorso e che nelle prossime ore potrebbe firmare il contratto con il Napoli. Un ultimo ostacolo, però, dividerebbe le parti secondo il noto quotidiano francese. I vecchi agenti del calciatore avrebbero la possibilità di chiedere una maxi-commissione nella trattativa. I legali delle due squadre coinvolte starebbero quindi lavorando per scongiurare questo pericolo. Non resta che attendere i prossimi giorni per scoprire novità su una trattativa già protagonista del calciomercato.

Osimhen, svelati nuovi retroscena: trattativa in chiusura

Intanto, questa mattina, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, è intervenuto proprio il giornalista Oma Akatugba, che per primo aveva lanciato l’indiscrezione delle visite mediche. All’interno dell’intervista è stato rivelato che: Osimhen una voglia matta di approdare nel Napoli. Al 90% è già un giocatore degli azzurri”. Novità importantissime, alle quali seguono altre indiscrezioni: “E’ stato folgorato dalla città e dal progetto ed è rimasto impressionato dai messaggi dei napoletani”, ha dichiarato Akatugba.

Il giornalista nigeriano ha poi proseguito: “Non ha mai rifiutato questa squadra, ha le idee chiarissime e vuole giocare con il Napoli. Stanno risolvendo gli ultimi dettagli e poi sarà ufficiale”. Sul tema delle visite mediche ha aggiunto: “Faccio chiarezza su quanto successo. Venerdì scorso è arrivato a Roma per svolgere i test a Villa Stuart, ma c’erano troppe persone tra tifosi e giornalisti. Lo staff del posto e la polizia hanno assicurato che non si sarebbero svolte delle visite e la mattina seguente, molto presto, Victor è tornato per effettuarle lontano da tutti”.

“Quando arriverà l’ufficialità? So che domani risolveranno gli ultimi cavilli burocratici con il Lille e poi sarà annunciata l’ufficialità. Non so se domani verrà chiuso l’affare, ma sicuramente avverrà in questa settimana”, ha dichiarato Akatugba, che infine ha concluso:Osimhen è felicissimo di come si sta concludendo la trattativa. Il primo agente non gli aveva detto nulla del Napoli, tant’è che quando ha visitato la città il procuratore voleva fargli firmare il contratto. Lì si sono creati problemi, ma adesso è tutto risolto con il nuovo agente. E’ impaziente di iniziare questa nuova avventura”. 

Leggi anche -> Napoli, superato il Milan per Jovic: alternativa a Osimhen

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago