Serie+A%2C+highlights+Lecce-Brescia%3A+gol+e+sintesi+partita+%26%238211%3B+Video
calciotodayit
/2020/07/22/serie-a-highlights-lecce-brescia-gol-e-sintesi-partita-video/amp/
primo piano

Serie A, highlights Lecce-Brescia: gol e sintesi partita – Video

Serie A: il Lecce passa 3-1 sul Brescia, condannato alla retrocessione dalla doppietta di Lapadula e la firma finale di Saponara. Con questo successo i giallorossi possono ancora sperare nella salvezza.

Lecce-Brescia (Getty Images)

Il Lecce conquista il delicato scontro salvezza contro il Brescia e può ancora credere alla permanenza in Serie A. I giallorossi, in virtù della vittoria anche del Genoa, rimangono a-4 dalla zona salvezza ma restano ancora in corsa a tre giornate dalla fine. La sfida viene già indirizzata nel primo tempo con la doppietta di Lapadula, anche se gli ospiti accorciano le distanze con Dessena prima di arrendersi in tutti i sensi dopo il tris di Saponara. Questa sconfitta infatti è una sentenza per le Rondinelle, matematicamente retrocesse in Serie B.

Ti potrebbe anche interessare – Balotelli è finita con il Brescia: altri provvedimenti contro l’attaccante

Lecce-Brescia, le azioni salienti del match: Lapadula condanna le Rondinelle

Gianluca Lapadula (Getty Images)

Nel primo tempo l’assoluto protagonista è Gianluca Lapadula, autore di una doppietta in dieci minuti. Il Lecce, prima del vantaggio, ha due grandi occasioni con lo stesso Lapadula e Mancosu, fermato dal miracolo di Joronen. Al 22′ il portiere del Brescia subisce l’1-0 sul colpo di testa dell’ex attaccante del Milan, abile a smarcarsi da Papetti e sfruttare l’assist perfetto di Falco. Gli ospiti hanno una mini reazione e sfiorano il pareggio con Zmrhal (doppietta nella scorsa giornata), ma Gabriel risponde presente. I giallorossi però sono padroni del campo e al 32′ segnano il 2-0 ancora con il loro numero 9, il più veloce a mettere in rete un rimpallo in area. Il risultato non cambia fino all’intervallo, dove le Rondinelle restano sotto di due gol.

Per guardare gli highlights di Lecce-Brescia – CLICCA QUI

Nel secondo tempo esce Lapadula, il Brescia prende coraggio e prova con tutte le forze a rimontare il risultato. Ci riesce in parte perché rientra in partita con il 2-1 segnato al 63′ da Dessena, il più veloce a risolvere una mischia in area di rigore, ma non arriva al pareggio. Al 70′ infatti Saponara realizza il 3-1 e rimette al sicuro i tre punti, battendo con il destro Joronen. Una rete che condanna alla sconfitta e alla conseguente retrocessione la squadra di Diego Lopez, la seconda a dire addio alla Serie A dopo la SPAL. Al momento la terza sarebbe il Lecce che però, con questa cruciale vittoria, può ancora credere nella rimonta.

Leggi anche – Brescia, svolta Cellino: vuole Gigi Delneri direttore tecnico

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

21 ore ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

4 giorni ago
  • Calcio

Napoli: Conte fa fuori un titolare da subito, c’entra Eindhoven

Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…

1 settimana ago
  • primo piano

Calciomercato: stanno prendendo Balotelli, affare clamoroso

Una svolta a sorpresa per Supermario Balotelli che è pronto a tornare protagonista in Italia.…

1 settimana ago