Serie A, highlights Atalanta-Inter: gol e sintesi partita
Serie A, l’Inter si impone a Bergamo e chiude la stagione al secondo posto. L’Atalanta chiude quarta. D’Ambrosio e Young firmano il successo della squadra di Conte
L’Atalanta cade sul suo ultimo metro e scivola al terzo posto. Con il PSG alle porte, e la situazione di Ilicic che tiene in allarme, i bergamaschi si sono sciolti in avvio. L’Inter piazza subito l’uno-due che vale il secondo posto, poi amministra un risultato mai davvero in discussione.
L’Inter mette in ghiaccio il secondo posto nei primi venti minuti di partita. Dopo 30 secondi, i nerazzurri sono già in vantaggio. Cross da destra da calcio d’angolo corto, il portiere esce male, scavalcato Lukaku, D’Ambrosio conferma la vena realizzativa dei difensori nerazzurri e la sua personale. E’ il suo secondo gol consecutivo. Nell’azione, il portiere Gollini si scontra con Gosens e si fa male: entra Sportiello.
Leggi anche – Inter, Marotta non fa sconti a Brozovic e glissa su Messi
L’Atalanta, scossa anche dalla vicenda Ilicic, fatica a mostrare il suo solito calcio avvolgente. Al 20′ Young trova spazio e inventa un gran gol, un destro a giro da applausi che supera Sportiello e complica il finale per l’Atalanta che scivola indietro per effetto del risultato di Lazio-Napoli. I bergamaschi hanno solo un lampo con Pasalic, ma rischiano ancora al 39′ quando Castagne stoppa Lautaro a tu per tu col portiere.
L’Atalanta apre il secondo tempo con un rasoterra d’orgoglio del “Papu” Gomez che però non sorprende Handanovic. L’Inter può amministrare e gestire il ritmo della partita. Young si rivela dominante sulla fascia sinistra, anche in versione assist-man per Lukaku, che costringe Castagne a un altro intervento difensivo.
Quando scatta l’ora di gioco, Gasperini rivoluziona la sua Atalanta. Mentre il primo cambio di Conte matura a venti minuti dalla fine e non altera nulla negli equilibri della squadra. Entra infatti Sanchez per Lautaro. L’Inter va ancora a un passo dal tris ma Godin non è a suo agio nel ruolo di rifinitore e non riesce a servire Lukaku davanti alla porta.
All’improvviso, un lampo di Gosens potrebbe riaprire tutto, ma il suo diagonale va a spegnersi ballonzolando oltre il palo per questione di centimetri: il suo decimo gol stagionale resta solo un’illusione.
PER I GOL E LA SINTESI DI ATALANTA-INTER – CLICCA QUI
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…
La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…
La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…
Kenan Yildiz non può che essere consiederato il talento della Juventus del futuro, ma c'è…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio: si è fermato durante l'ultima partita degli…
La Juventus si è già messa in moto sul calciomercato, con la possibilità di acquistare…