Immobile+vince+la+Scarpa+d%26%238217%3BOro%2C+ringraziamenti+social+in+una+lettera+%26%238211%3B+Foto
calciotodayit
/2020/08/02/immobile-vince-la-scarpa-doro-ringraziamenti-social-in-una-lettera-foto/amp/
Serie A

Immobile vince la Scarpa d’Oro, ringraziamenti social in una lettera – Foto

Ciro Immobile ha vinto la Scarpa d’Oro di questa stagione, eguagliando anche il record di Gonzalo Higuain per le 36 reti segnate in Serie A. L’attaccante della Lazio ha voluto scrivere un lungo post di ringraziamento sui social 

Immobile vincitore della Scarpa d’Oro (Getty Images)

Da 13 anni un calciatore italiano non riusciva a vincere la Scarpa d’Oro, era il 2007 e Francesco Totti riusciva in quest’impresa dopo che l’anno prima era toccata a Toni. Poi il dominio di Messi, Ronaldo e Suarez, fino a questa pazza stagione, dove l’attaccante della Lazio è riuscito ad entrare nella storia. Con 36 reti in Serie A il centravanti di Torre Annunziata ha battuto CR7 e Lewandowski, pareggiando anche il record di Gonzalo Higuain per il maggior numero di marcature in un singolo campionato italiano.

La sua Lazio non è riuscita a vincere lo Scudetto, dopo aver sfiorato il primo posto prima del lungo lockdown, ma ha ottenuto il quarto posto e la qualificazione alla Champions League. Un’annata incredibile, che ha portato alla definitiva consacrazione di Immobile, pronto a firmare anche il rinnovo a vita con i biancocelesti. Per ringraziare tutte le persone a lui vicine, il classe ’90 ha voluto pubblicare un lungo post su Instagram.

Potrebbe interessarti anche: Ciro Immobile vince la scarpa d’Oro 2019-2020: trionfo anticipato

Immobile, il ringraziamento dopo la vittoria della Scarpa d’Oro

Immobile, la lunga lettera social (Getty Images)

Sul proprio account ufficiale, l’attaccante della Lazio ha pubblicato una foto in cui è ritratto come “Il re” per il traguardo raggiunto quest’anno. Nella descrizione, la lunga dedica che inizia con un messaggio per il calcio: “Ho amato questo sport sin da bambino e proprio grazie all’amore e alla passione ho osato e creduto sempre nei miei sogni. Spingere l’asticella sempre più in alto non è stato semplice”.

Immobile ha poi iniziato a ringraziare tutte le persone che sono state al suo fianco in questa stagione e nel corso degli anni: “Voglio dire grazie a mia moglie che mi ha supportato e sopportato nei giorni più difficili. Ringrazio i miei figli che mi hanno fatto sorridere quando le cose non andavano bene”. Poi ha aggiunto: “Dico grazie ai miei genitori e mio fratello che mi hanno insegnato il sacrificio e l’umiltà. Un ringraziamento anche alla dirigenza, al mister e allo staff”.

Immobile, il ringraziamento ai tifosi dopo il record

L’attaccante biancoceleste ha voluto ringraziare anche tutti i tifosi della Lazio: “L’affetto che mi avete dimostrato è stato immenso e mi avete accolto come un figlio dal primo giorno, spingendomi a dare il massimo per questa maglia”. Infine un messaggio anche per i suoi compagni: “Grazie ad ognuno di voi tutto questo è stato possibile. Vi voglio bene”. Immobile ha quindi concluso: “Grazie a chi ha lottato per noi in questo anno difficile. Vi abbraccio”.

 

Leggi anche -> Ciro Immobile nella storia: eguagliato record gol di Higuain

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

3 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

6 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

9 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

21 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago