GENOA, ITALY - OCTOBER 05: Marco Giampaolo head coach of AC Milan during the Serie A match between Genoa CFC and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on October 5, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Il Torino, dalla prossima stagione, ripartirà con un nuovo allenatore. Si tratta di Marco Giampaolo. Ancora sotto contratto con il Milan, l’ex rossonero intende chiedere la buonuscita al suo vecchio club.
Niente da fare per Moreno Longo. L’ex Frosinone non ha saputo guadagnarsi la riconferma, nonostante sia riuscito a salvare i granata dalla retrocessione in Serie B. Urbano Cairo, patron del Toro, ha già contattato il prossimo allenatore per la stagione 2020-2021. Si tratta di Marco Giampaolo, ex allenatore del Milan.
Il tecnico nativo di Bellinzona è pronto a rimettersi in gioco dopo la non fortunatissima esperienza sotto la guida dei ‘diavoli’. L’8 ottobre, nonostante la vittoria esterna contro il Genoa per 2-1, la dirigenza lo ha esonerato per gli scarsi risultati che aveva prodotto fino a quel momento. Al suo posto fu chiamato Stefano Pioli che, da qualche giorno, ha guadagnato la riconferma anche per il prossimo campionato.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Milan, Ibrahimovic si avvicina al rinnovo: la mossa dello svedese
Il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, ha confermato ieri sera tramite i microfoni di ‘Sky Sport’ che quello di Giampaolo è il nome che potrebbe fare al caso della società.
Prima di accordarsi con il suo futuro club, Marco Giampaolo deve risolvere il contratto che lo lega ancora al Milan. Per poter rescindere l’allenatore, ex Sampdoria, ha chiesto ad Ivan Gazidis (amministratore delegato rossonero) una buonuscita. Poi sarà libero di accordarsi con i granata. A riportarlo è ‘MilanNews‘.
LEGGI ANCHE >>>Bonaventura lascia il Milan: le lacrime e il saluto social dei rossoneri
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…