Arthur, il brasiliano ai ferri corti con il Barcellona (Getty Images)
Arthur e il Barcellona, la situazione si complica. Il club catalano, che ha venduto – di fatto – il giocatore alla Juventus nell’affare che ha portato Pjanic al Camp Nou, non ha gradito l’atteggiamento del 24enne brasiliano ‘esiliato’ in patria senza dare disponibilità ai catalani in un momento importante. Il ragazzo punta alla rescissione immediata.
C’eravamo tanto amati, o forse no. Arthur, ormai promesso alla Juventus, sta facendo dannare il Barcellona per il suo atteggiamento: il “soggiorno” forzato in Brasile nonostante i catalani siano impegnati in importanti appuntamenti in questo finale di stagione, in primis quello in Champions League con il Napoli, non ha entusiasmato i vertici del Barça che non escludono di prendere provvedimenti non appena il brasiliano tornerà in Spagna.
Leggi anche – Maxi Lopez alla Sambenedettese: l’argentino ricomincia dalla Serie C
I motivi dell’atteggiamento del brasiliano sono figli di tensioni pregresse con la società. Il centrocampista 24enne non avrebbe gradito le pressioni subite nei mesi scorsi per accasarsi alla Juventus, ragion per cui starebbe pensando di tornare in Spagna ma soltanto per rescindere immediatamente il contratto con i blaugrana: le indiscrezioni fornite dal Mundo Deportivo paventano una situazione piuttosto tesa fra le parti. Il giovane, ormai, vuole soltanto voltare pagina ma non è detto che sia così facile e immediato.
Leggi anche – Calciomercato Napoli, Meret al Torino: l’idea è uno scambio di prestiti
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…