Maxi Lopez alla Sambenedettese: l’argentino ricomincia dalla Serie C

Maxi Lopez alla Sambendettese: l’argentino non ha nessuna intenzione di fermarsi. Ripartirà dalla Serie C. Lo allenerà l’ex conoscenza del calcio italiano, l’ex difensore della Juventus Paolo Montero.

Maxi Lopez non si ferma. Il classe ’84, dopo aver portato il Crotone (dove ha collezionato 14 presenze ed una rete) in Serie A, ha deciso di ripartire dalla Serie C. E’ ufficiale il suo passaggio alla Sambenedettese. L’attaccante ex Sampdoria si trasferisce nelle Marche per iniziare una nuova avventura. Il patron del club rossoblu, Domenico Serafino, ha entusiasmato sicuramente la piazza con questo grandissimo colpo.

Ricordiamo che Maxi Lopez fu prelevato dal Barcellona nel 2004 dal River Plate. Ha giocato con campioni del calibro di Eto’o, Xavi, Iniesta e Ronaldinho. In due anni in Spagna ha vinto una Liga e una Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, sfuma Aubameyang: la decisione dell’attaccante

E’ la sua ottava squadra italiana

Maxi Lopez è pronto per la sua ottava avventura in un club italiano (Getty Images)
Maxi Lopez è pronto per la sua ottava avventura in un club italiano (Getty Images)

Il Catania di Pulvirenti fu la prima squadra a portarlo in Italia. Dopo due anni passa in prestito al Milan. Rientrato alla base passa nuovamente in prestito, stavolta alla Sampdoria. Dopo essere ritornato a Catania e di nuovo a Genova, si trasferisce al Chievo Verona. Dopo l’esperienza in Friuli si trasferisce in Piemonte: il Torino dell’allora allenatore Giampiero Ventura lo acquista ufficialmente.

Con la maglia granata giocherà per due anni. Nel 2017-2018 si trasferisce all’Udinese. Dopo un anno trascorso con i bianconeri vola in Sudamerica. Precisamente in Brasile nel Vasco da Gama. Nel 2019 il ritorno in Italia al Crotone. Dopo aver riportato i calabresi in Serie A decide di iniziare una nuova avventura con la maglia della Sambenedettese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Meret al Torino: l’idea è uno scambio di prestiti