Juventus, Gasperini al posto di Sarri: l’indiscrezione dalla Spagna

Juventus, Gasperini potrebbe essere il nuovo allenatore della squadra bianconera al posto di Maurizio Sarri per la stagione 2020-2021. A riportarlo è il quotidiano sportivo spagnolo ‘Don Balon’.

Maurizio Sarri potrebbe ben presto lasciare la panchina della Juventus alla fine di questa stagione. Non è mai scoppiato l’amore con i tifosi ed il feeling con la dirigenza non c’è mai stato. Nonostante la vittoria del campionato pare che Agnelli abbia già deciso con chi sostituirlo per la prossima stagione. Né Zinedine Zidane né Simone Inzaghi.

Secondo il portale spagnolo ‘Don Balon‘, Gian Piero Gasperini potrebbe prendere il suo posto. Il tecnico di Grugliasco, negli ultimi anni, sta ottenendo risultati straordinari con la sua Atalanta. Ha qualificato, per la seconda stagione consecutiva, la squadra alla prossima edizione della Champions League. Oltre ad aver valorizzato tantissimi giovani calciatori (Gosens, Hateboer, Pasalic per fare un esempio).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Lione, l’elenco dei convocati: la scelta su Dybala

Juventus, per Gasperini sarebbe un ritorno

Gian Piero Gasperini, secondo 'Don Balon' sarà lui il prossimo allenatore della Juventus (Getty Images)
Gian Piero Gasperini, secondo ‘Don Balon’ sarà lui il prossimo allenatore della Juventus (Getty Images)

Calcisticamente è cresciuto nelle giovanili del club bianconero per dieci anni (1967-1977). Purtroppo non ha mai esordito in prima squadra. La sua carriera di allenatore inizia proprio nella Juventus. Una volta appesi gli scarpini al chiodo nel 1993, un anno dopo inizia ad allenare le giovanili della società di Agnelli. E lo farà per ben nove anni.

Inoltre, il nome di Gasperini, era stato accostato già lo scorso anno. Ma la dirigenza bianconera aveva virato su Maurizio Sarri che da pochi giorni aveva vinto il suo primo trofeo internazionale con il Chelsea (vittoria dell’Europa League contro l’Arsenal per 4-1).

LEGGI ANCHE >>> Juventus, presentata la seconda maglia: Higuain tra i testimonial  Foto