Maurizio Sarri, è ufficiale: il tecnico toscano esonerato. Fatale la sconfitta in Champions League contro l’Olympique Lione.
Maurizio Sarri non sarà più l’allenatore della Juventus. Dopo le indiscrezioni della mattinata, è arrivata anche l’ufficialità dell’esonero. Ad Agnelli non è andata giù la sconfitta di ieri sera nella gara di ritorno di Champions League contro l’Olympique Lione, vinta per 2-1 ma persa all’andata per 1-0.
L’ex Chelsea e Napoli, secondo il club, è il principale responsabile della catastrofe juventina di questa stagione. Non è bastato vincere l’ennesimo scudetto (il nono consecutivo). La finale di Coppa Italia e quella della Supercoppa Italiana, entrambe perse, non sono andate giù ai dirigenti. L’annuncio ufficiale dovrebbe essere atteso a breve, ma oramai la società ha preso la sua decisione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, la sorella sbotta contro la Juventus: il post sui social
Non ci sono più dubbi, la società ha deciso: Maurizio Sarri sarà esonerato. L’allenatore non ha mai convinto il patron Agnelli. Non è mai scoppiato il feeling con i calciatori e neanche con i tifosi che lo hanno sempre criticato nonostante le vittorie in campionato.
L’uscita di scena ieri sera in Champions League contro il Lione è stato troppo per il club. Nelle prossime ore verrà scelto il suo successore. Si fa il nome di Paulo Sousa, ex tecnico della Fiorentina ed anche vecchio giocatore bianconero (dal 1994 al 1996), ma anche quelli di Gasperini (per lui sarebbe un ritorno visto che è cresciuto ed è stato allenatore nelle giovanili) e di Simone Inzaghi.
Ecco l’annuncio social dell’avvenuto esonero
LEGGI ANCHE >>> Juventus, quanto costa l’uscita in Champions League: stagione in rosso
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…