Calciomercato Inter, Lautaro verso la permanenza: pronto contratto da big

Lautaro Martinez appare sempre più vicino alla permanenza nell’Inter dopo settimane di trattativa con il Barcellona. I nerazzurri preparano un contratto da big per l’argentino 

Riuscire a confermare Lautaro Martinez sembrava un’impresa impossibile per l’Inter nelle scorse settimane. Il forte pressing del Barcellona e il presunto accordo economico con l’attaccante argentino, avevano fatto rassegnare i tifosi nerazzurri, ma la trattativa ha assunto un aspetto completamente diverso dopo la scadenza della clausola rescissoria del 23enne.

I blaugrana non hanno voluto versare i 111 milioni di euro richiesti nel contratto del “Toro“, ma anche la successiva valutazione di 90 milioni è stata ritenuta eccessiva dopo le problematiche causate del Covid-19. I catalani hanno perso ben 200 milioni a causa della pandemia, un duro colpo che ha impedito di tentare un affondo concreto per l’ex attaccante del Racing.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, per il dopo Handanovic spunta un top player tra i pali

Lautaro, Barcellona lontano: pronto rinnovo con l’Inter

Lautaro, le cifre del rinnovo con l'Inter (Getty Images)
Lautaro, le cifre del rinnovo con l’Inter (Getty Images)

La trattativa tra Barcellona e Inter è entrata in una fase di stand-by che difficilmente potrà cambiare nelle prossime settimane. Il club del presidente Zhang ha infatti rifiutato possibili contropartite per cedere Lautaro e accetterà solamente un pagamento cash. Il Barça si trova quindi costretto a cedere alcuni giocatori della propria rosa, da Coutinho e Todibo a Rakitic e addirittura Suarez. Solamente con l’addio di almeno un big della squadra, si potrà tentare un assalto al classe ’97.

Intanto l’Inter prepara il suo rinnovo e dopo le parole dell’agente di Martinez, Beto Yaque, rilasciate ieri, le speranze che l’attaccante resti in nerazzurro aumentano ulteriormente. La dirigenza interista, secondo quanto riferito da Tuttosport, avrebbe in mente un super contratto per il giovane centravanti dopo la splendida stagione appena conclusa. L’obiettivo è di fargli percepire cifre top come quelle di Lukaku, che attualmente guadagna 7,5 milioni all’anno, andando a valorizzare ulteriormente la sua importanza nel club. Le prossime settimane diventeranno decisive.

Leggi anche -> Inter, Brozovic sul mercato: le possibili destinazioni in Europa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *