Calciomercato Fiorentina, Cutrone in uscita. Può restare in Serie A

Calciomercato Fiorentina. Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’ dopo gli ottimi mesi trascorsi con la maglia viola, il futuro di Patrick Cutrone potrebbe essere lontano dalla squadra di Rocco Commisso. Sulle sue tracce ci sarebbe un altro club di Serie A pronto a prelevarlo.

La squadra di Premier League del Wolverhampton lo ha acquistato la scorsa estate dal Milan per una cifra intorno ai 18 milioni di euro (più bonus). La sua esperienza in Inghilterra è durata solo sei mesi condita da dodici presenze e due reti. Poi la chiamata della Fiorentina del patron Rocco Commisso, alla ricerca di una giovane punta per la sua squadra. Il 10 gennaio ritorna in Italia: prestito biennale con obbligo di riscatto. Dopo cinque giorni esordisce in Coppa Italia e fa gol contro l’Atalanta.

Stiamo parlando di Patrick Cutrone. Il numero 63, secondo la ‘Gazzetta dello Sport‘ potrebbe non rimanere in Toscana la prossima stagione. Il club viola deve decidere se rinunciare a lui o se riscattarlo e mandare in prestito il giovane attaccante serbo Dusan Vlahovic. Se i viola nel 2021 non dovessero versare alcun euro nelle casse dei ‘Wolwes‘ il giocatore tornerebbe in Inghilterra (anche se verrà ceduto subito perché non rientra più nel progetto del club allenato da Espirito Santo).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Piatek, la Fiorentina insiste: le cifre per il possibile accordo

Calciomercato Fiorentina, Cutrone potrebbe andare al Genoa

Patrick Cutrone, se non dovesse rimanere alla Fiorentina il Genoa potrebbe essere la sua nuova squadra (Getty Images)
Patrick Cutrone, se non dovesse rimanere alla Fiorentina il Genoa potrebbe essere la sua nuova squadra (Getty Images)

C’è una squadra di Serie A che farebbe carte false per averlo. Stiamo parlando del Genoa di Enrico Preziosi. Dopo l’annuncio del nuovo direttore sportivo, Daniele Faggiano (che arriva dal Parma dopo quattro anni trascorsi in Emilia Romagna) quest’ultimo avrà il compito di scegliere il nuovo allenatore del club e di rifondare la squadra.

Per quanto riguarda il reparto offensivo l’obiettivo dei rossoblu si chiama proprio Patrick Cutrone. Non è da scartare l’ipotesi che ci siano altri top club europei sulle tracce dell’ex rossonero.

LEGGI ANCHE >>> Milan, riscatto Rebic si complica per la .. Fiorentina: trattativa rallenta