Vlasic, nuovo obiettivo del Napoli (Getty Images)
Il Napoli tenta il colpo Vlasic dalla CSKA di Mosca. Il d.s. Cristiano Giuntoli ha già avviato i contatti con il club russo per acquistare il trequartista
L’incontro di ieri tra Gennaro Gattuso e il presidente Aurelio De Laurentiis, ha gettato le basi per il calciomercato del Napoli. Le parti hanno discusso dei possibili innesti e delle cessioni, che serviranno a modificare in parte l’aspetto della rosa in vista della prossima stagione. L’arrivo di Osimhen e l’addio di Callejon sono stati soltanto i primi due cambiamenti di una lunga lista.
Da Milik ad Allan, passando per Younes, Ounas, Koulibaly, Malcuit, Ghoulam e Llorente, sono questi i nomi dei giocatori in uscita. Partenze che porteranno i partenopei ad incassare cifre importanti da reinvestire immediatamente. Non solo Veretout, Boga, Under e Gabriel, gli azzurri avrebbero puntato il proprio radar anche su Nikola Vlasic della CSKA Mosca.
Potrebbe interessarti anche: Napoli, rinnovo Gattuso: rinviato l’accordo con De Laurentiis, i dettagli
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il d.s. del Napoli, Cristiano Giuntoli avrebbe già avviato i primi contatti con il club russo e starebbe preparando un affondo per accontentare Gattuso. Vlasic è cresciuto nella Hajduk Spalato, squadra della sua città natale, e nel 2017 viene acquistato dall’Everton per 10 milioni. In Premier, però, non riesce a brillare e dopo una stagione è ceduto in prestito proprio alla CSKA, che ad un anno di distanza lo riscatta per poco meno di 16 milioni. In Russia segna 21 gol e fornisce 14 assist in 69 presenze.
Proprio in questa stagione il trequartista 22enne ha mostrato il meglio delle sue qualità con 13 gol e 7 assist, giocando anche in Europa League. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 22 milioni di euro, ma il Napoli potrebbe offrirne 20 con l’aggiunta di alcuni bonus. Per riuscire a completare il colpo servirà almeno una cessione e la più imminente sembrerebbe essere quella di Allan, che potrebbe favorire la trattativa con la CSKA e portare ad una fumata bianca.
Leggi anche -> Liverpool, ufficiale Tsimikas: Inter e Napoli beffate nella corsa al terzino
Cambio in panchina per la società che ha deciso di esonerare l'allenatore. Adesso tornano in…
La Juventus valuta quello che è il colpo dal Manchester City, a zero, come successo…
Clamorosa conferma riguardo il primo ribaltone in panchina in Italia perché c'è la notizia di…
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…