Messi o Cristiano Ronaldo, preferenza diversa per un ex Inter (Getty Images)
Messi o Cristiano Ronaldo, l’eterna sfida per chi sia il migliore al mondo. Secondo un ex Inter, però, nessuno dei due è il più forte oggi
E’ meglio Messi o Cristiano Ronaldo? Una domanda che accompagnerà per sempre generazioni di tifosi, come quella che ancora oggi vede protagonisti Pelé e Maradona. Impossibile dare una risposta totalmente oggettiva, per quanto ci si possa affidare ai dati, ci sarà sempre almeno un pizzico di soggettività nella preferenza finale. La fortuna di riuscire a godersi un dualismo simile, però, è per tutti, qualsiasi sia lo schieramento.
Qualcuno, però, non è d’accordo. Né la “Pulce“, né CR7 sono i migliori in circolazione. C’è chi dice Neymar, alcuni pensano già a Mbappé, seppur in minoranza le voci fuori dal coro esistono ed è questo il caso di Lothar Matthaus, ex giocatore dell’Inter, che in occasione della sfida tra Bayern Monaco e Barcellona in programma il prossimo 14 agosto, ha voluto esprimere la propria opinione sull’argomento.
Potrebbe interessarti anche: Messi all’Inter: Leo acquista attico a Milano, il sogno prosegue
In una recente intervista per la Bild, l’ex difensore e centrocampista tedesco ha prima voluto sminuire il Barça: “Ha sicuramente tante qualità, ma il Bayern dovrà fare molti errori per perdere. Non è lo stesso Barcellona di prima. E’ vero, c’è Messi, ed è un genio, ma non può fare tutto da solo. I catalani non mi spaventano”.
Tra 3 giorni, proprio Lionel Messi affronterà il trascinatore dei baveresi, Robert Lewandowski, secondo classificato nella corsa alla Scarpa d’Oro quest’anno. Il polacco è in uno stato di forma smagliante e in questa stagione ha siglato 53 gol in 44 partite. Per Matthaus non ci sono dubbi: “E’ lui il giocatore più forte al mondo. Messi andrà di fronte al suo successore, il calciatore migliore in questo momento”. Con Cristiano Ronaldo scartato a priori ed eliminato anche dalla Champions League, solo il campo potrà rivelarci chi, almeno per la prossima partita, sarà più incisivo e determinante tra Messi e Lewandowski. In palio c’è una semifinale ed entrambi sono gli uomini più attesi.
Leggi anche -> Cristiano Ronaldo via dalla Juventus: contatti PSG-Mendes
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…