Pordenone-Frosinone, Playoff Serie B (Getty Images)
Il Frosinone batte il Pordenone e passa in finale di playoff di Serie B grazie alle reti di Ciano e Novakovich, ora la squadra di Nesta dovrà vedersela contro lo Spezia per l’ultimo posto a disposizione in Serie A.
Il Frosinone di Alessandro Nesta è chiamato a ribaltare la situazione nella semifinale di ritorno dei playoff di Serie B se vuole ottenere un successo contro il Pordenone di Tesser che, nella gara d’andata, si è imposto per 1-0 grazie ad un gol nel finale di Tremolada appena entrato dalla panchina. Al Nereo Rocco di Trieste, i “canarini” del Frosinone sono costretti a gettare il cuore oltre l’ostacolo contro un avversario già capace di metterli in difficoltà, ma la squadra ciociara ribalta la situazione nell’arco di 15 minuti.
In apertura di tempo il gol di Ciano spiazza il Pordenone al 7′, grande anticipo sul primo palo che batte Di Gregorio con un sinistro insidioso. Raddoppio dei ciociari al 15′ con Novakovich, liberato in profondità dopo uno scambio stretto, che capitalizza l’occasione trovandosi a tu per tu con l’estremo difensore avversario: Di Gregorio ancora spazzato. Frosinone che si porta sul 2-0.
Leggi anche – Cristiano Ronaldo al Tlaxcara: l’annuncio scherzo da brivido
Il secondo tempo vede, necessariamente, uno scatto d’orgoglio del Pordenone che si rene pericoloso in avanti per cercare di rimettere in sesto una gara che sembrerebbe compromessa: in evidenza i tentativi di Pobega, Bocalon e Burrai, ma la gara consegna prestazione e successo al Frosinone che ribalta i favori del pronostico accedendo alla finale contro lo Spezia. Le due compagini si giocheranno l’ultimo posto a disposizione per la Serie A.
Leggi anche – Delneri nuovo allenatore del Brescia: è ufficiale, i dettagli dell’accordo
Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…
Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…