Atalanta%2C+la+giostra+dei+gol%3A+116+reti%2C+nessun+italiano+a+segno
calciotodayit
/2020/08/13/atalanta-la-giostra-dei-gol-116-reti-nessun-italiano-a-segno/amp/
Calcio

Atalanta, la giostra dei gol: 116 reti, nessun italiano a segno

L’Atalanta ha concluso la propria stagione con l’eliminazione ai quarti di finale della Champions League realizzando un record molto particolare: 116 gol messi a segno nel corso dell’anno, nessuno dei quali porta la firma di un giocatore italiano. Prima volta nella storia del calcio nostrano.

Il nostro calcio si appresta ad essere sempre più cosmopolita. Ormai da tempo la Serie A è crocevia di diversi talenti che approdano nel campionato nostrano per cercare di fare fortuna. Chi ci riesce, poi, ha l’onore e il privilegio di accarezzare importanti palcoscenici europei con le maglie di ciascuna compagine italiana. Chiedere all’Atalanta che, a modo suo, dimostra questo curioso assunto.

Leggi anche – Champions League, Atalanta-PSG: le cinque chiavi tattiche del match

Atalanta, nuovo record della Dea: 116 gol, nessun giocatore italiano a segno

Atalanta, nessun italiano in gol, è record nel nostro calcio (Getty Images)

La stagione della Dea si è conclusa con la sfortunata eliminazione dalla Champions League ai quarti di finale, ma l’Atalanta – in una stagione superba dal punto di vista del gioco, dei piazzamenti e delle statistiche – ha messo a segno ben 116 gol in questa stagione. Un numero considerevole di reti in nessuna delle quali c’è la firma di un giocatore italiano: è la prima volta che accade nella storia del calcio italiano che, di italiano, talvolta ha ben poco.

Leggi anche –Atalanta-PSG, Gasperini: “Stagione straordinaria, credevamo di passare”

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calciomercato

Frattesi firma a gennaio: accordo con un’altra big

Un nuovo intreccio di calciomercato per Davide Frattesi. Spunta la nuova occasione di mercato per…

3 ore ago
  • Calciomercato

Pulisic lascia il Milan a zero: ha già un accordo con un’altra big

Nonostante sia uno dei pilastri di questo nuovo corso, Christian Pulisic potrebbe lasciare il Milan…

4 ore ago
  • Calciomercato

Esonero Pioli: chi può prendere subito il suo posto

Novità interessanti in casa Fiorentina per quanto riguarda l'esonero immediato di Stefano Pioli. Ecco il…

5 ore ago
  • primo piano

Esonero in Serie A: Palladino è la prima scelta

Situazione instabile all'interno della squadra con l'allenatore che è il primo imputato di un avvio…

7 ore ago
  • Calciomercato

Bremer ha deciso dove giocherà: accordo con un’altra big

Bremer è diventato di nuovo protagonista al centro della difesa della Juventus. Spunta la nuova…

8 ore ago
  • Calciomercato

Inter, Sommer ai saluti: l’erede lo manda Guardiola

L’Inter si sta guardando attorno per il dopo Sommer, dal momento che il suo contratto…

11 ore ago