Milan, Ibrahimovic verso il rinnovo: cosa manca per il sì
Il Milan e Ibrahimovic trattano per il rinnovo del contratto dello svedese. L’intesa è possibile, su quali aspetti si sta lavorando per raggiungere l’accordo
Il Milan continua a trattare per il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic. L’obiettivo dei rossoneri per la prossima stagione rimane la qualificazione alla Champions League, e dunque migliorare il piazzamento in campionato. Per raggiungere quel quarto posto, obiettivo minimo per tornare a disputare la principale competizione europea per club, la presenza dello svedese rappresenta un importante valore aggiunto.
L’effetto migliorativo sulle prestazioni della squadra e dei singoli si è visto chiaramente dopo il lockdown, quando il Milan si è rivelata una delle squadre migliori della Serie A.
Leggi anche – Milan, Ibrahimovic pronto al rinnovo: fissata data dell’incontro con Raiola
Mauro Tassotti, vice sulla panchina della nazionale ucraina del ct Shevchenko e ancora legato al Milan, ha offerto il suo punto di vista in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. “Sostituire Ibrahimovic è piuttosto complicato – ha detto -. È anche difficile gestirlo, vuole giocare sempre e comunque. Ma è un uomo intelligente. Capisce quello che può fare e Pioli è stato bravo nel trovare un’intesa”.
Anche per questo, vista la conferma del tecnico, il Milan e Ibrahimovic stanno trattando per prolungare la sua seconda esperienza in rossonero. Sempre secondo la Gazzetta, la chiave è rappresentata dai bonus da affiancare all’ingaggio base. Si parla di mezzo milione in caso di qualificazione alla Champions League e di vittoria in Europa League. Ci dovrebbero essere anche ulteriori premi legati alle reti segnate e alle presenze giocate, che potrebbero far lievitare l’ingaggio effettivo oltre i sei milioni inizialmente richiesti.
Il Milan lavora comunque anche sul fronte cessioni. In partenza ci sarebbero Biglia, che piace al Torino, Ricardo Rodriguez e Krunic. In attacco, invece, si va verso la conferma di Leao, Rebic e Castillejo.
Leggi anche – Ibrahimovic, rinnovo con il Milan: intesa più vicina: il possibile accordo
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…