Inter-Siviglia%2C+finale+Europa+League%3A+quando+si+gioca%2C+data+e+orario
calciotodayit
/2020/08/17/inter-siviglia-finale-europa-league-quando-si-gioca-data-orario/amp/
Europa League

Inter-Siviglia, finale Europa League: quando si gioca, data e orario

L’Inter di Conte torna dopo dieci anni a giocare una finale europea. Sfiderà il Siviglia per la conquista dell’Europa League 2020. Dove e quando si disputerà il match

L’Inter di Conte non lascia la Germania. Contro il Siviglia, l‘Inter giocherà la sua decima finale europea, la prima dal trionfo in Champions League del 2010. I nerazzurri sono la prima squadra italiana a giocarsi il titolo in Coppa Uefa o Europa League da ventun anni, dal Parma nell’ultima edizione del secondo millennio.

Il Siviglia è invece la squadra che di finali ne ha giocate di più, sarà la quarta se si conta solo l’Europa League propriamente intesa, sei sei aggiunge anche la storia della Coppa UEFA. Contro il Manchester United, gli andalusi hanno confermato di essere praticamente infallibili quando arrivano in semifinale in questa competizione. Quattro partecipazioni e quattro qualificazioni all’atto conclusivo: nel 2013/14, 2014/15, 2015/16 e ora anche quella del 2019/20 contro lo United.

Leggi anche – Europa League, highlights Inter-Shakhtar Donetsk: gol e sintesi – VIDEO

Inter-Siviglia, data e orario della finale

Inter-Siviglia, data e orario della finale

La finale si giocherà allo Stadion Köln di Colonia, ribattezzato RheinEnergieStadion per motivi di sponsorizzazione. Inaugurato nel 1923, ha ospitato da allora le gare casalinghe del Colonia. Situato nell’area di Müngersdorf, l’impianto ha preso il posto del vecchio Müngersdorfer Stadion. Ricostruito nei primi anni Duemila, ha fatto da cornice ad alcune gare dei Mondiali 2006 e alle partite interne della locale squadra di football americano, i Cologne Centurions. Quella di venerdì sarà la prima finale di Europa League disputata in Germania dal 2010. Allora, nella prima edizione dopo la nascita della competizione che ha preso il posto della Coppa UEFA, alla Hamburg Arena l’Atlético Madrid vinse il titolo battendo il Fulham 2-1.

La finale di Europa League Inter-Siviglia è in programma venerdì 21 agosto alle ore 21.

Leggi anche – Inter, Marotta su Conte: “Lavoro impeccabile, uniti verso obiettivo comune”

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 giorni ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

2 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 settimane ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

1 mese ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

1 mese ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

1 mese ago