Siviglia-Inter%2C+quanto+incasserebbero+i+nerazzurri+vincendo+l%26%238217%3BEuropa+League
calciotodayit
/2020/08/21/siviglia-inter-incasso-vittoria-europa-league/amp/
Europa League

Siviglia-Inter, quanto incasserebbero i nerazzurri vincendo l’Europa League

L’Inter si appresta ad affrontare il Siviglia per la finale di Europa League e il trionfo nella competizione garantirebbe cifre importanti ai nerazzurri 

Il giorno tanto atteso è giunto, l’Inter di Antonio Conte se la vedrà con il Siviglia in finale di Europa League. I nerazzurri disputeranno una finale europea dopo 10 anni dall’ultima volta, in quella circostanza c’era José Mourinho in panchina e la competizione era la Champions. Ere diverse, questa sera non si potrà pensare al passato, ma bisognerà scrivere una nuova pagina di storia.

Il successo in Europa League garantirebbe un introito importante per il club del presidente Zhang, oltre, chiaramente, ad un guadagno importantissimo anche a livello di immagine. Riuscire a conquistare un trofeo così importante dopo una stagione convincente, ma priva di successi concreti, modificherebbe anche le strategie per il prossimo calciomercato.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Dzeko si complica: spunta top club della Liga

Inter, quanto varrebbe la vittoria dell’Europa League sul Siviglia

Inter, le cifre in caso di vittoria con il Siviglia (Getty Images)

La domanda che si pongono alcuni tifosi, soprattutto al ridosso della campagna acquisti, è la stessa: quanto guadagnerebbe effettivamente l’Inter dalla vittoria dell’Europa League? Per rispondere è importante fare un passo indietro, analizzando ogni singolo incasso percepito dal club nella competizione. Si parte dai sedicesimi di finale, dove i nerazzurri hanno ricevuto i primi 500mila euro, agli ottavi si arriva a 1,1 milione, mentre ai quarti 1,5. Ben 2,4 milioni con le semifinali, e per il raggiungimento della finale, invece, si giunge a 4,5. In totale, dunque, la squadra allenata da Conte ha già percepito 10 milioni.

A questa cifra vanno aggiunti altri 4 milioni per chi riesce ad alzare il trofeo, portando l’incasso complessivo a 14 milioni. Non finisce qui, dato che il trionfo in Europa League, consente di prendere parte alla finale di Supercoppa Europa, che da sola comporta l’arrivo di altri 3,5 milioni nelle casse della società. Un potenziale da 17,5 milioni, utili alla squadra per rinforzarsi e aumentare ulteriormente il proprio blasone.

Leggi anche -> Siviglia-Inter, Conte sulla finale di Europa League: “Daremo tutto per vincere”

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago