Calciomercato Roma, Milik troppo caro: nuovo obiettivo è un ex Milan

Calciomercato Roma. Pare che l’idea di portare in giallorosso l’attaccante azzurro del Napoli, Arkadiusz Milik resti solo un sogno. Il calciatore, secondo la dirigenza, costa troppo. Ed è per questo che la società sta pensando di riportare in Italia un bomber che in Serie A (tra Genoa e Milan) ha segnato un po’ di gol.

La Roma non vuole farsi trovare impreparate nel caso in cui la sua punta di riferimento, Edin Dzeko, possa lasciare il club. Il bosniaco, alla veneranda età di 34 anni, ha molte richieste di mercato, specialmente in Serie A. La Juventus sta pensando a lui per sostituire il partente Gonzalo Higuain mentre l’Inter di Antonio Conte non ha mai smesso di pensarlo. L’ex commissario tecnico della nazionale ci ha provato anche lo scorso anno a portarlo a Milano, ma senza successo.

Per sostituire l’ex Manchester City si era fatto il nome dell’attaccante del Napoli Arkadiusz Milik. L’unica nota negativa (se non quella più importante) è che il cartellino del giocatore costa troppo. Il suo contratto scade nel giugno 2021. Aurelio De Laurentiis, per la sua cessione, vuole almeno 40 milioni di euro. Per Friedkin non se ne parla. Ora il club giallorosso deve virare su altri obiettivi e pare che sia spuntato un nuovo nome per il reparto offensivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve, Kean può tornare: la possibile richiesta all’Everton

Calciomercato Roma, Piatek è il nome nuovo

Krzysztof Piatek è pronto a ritornare in Italia. La Roma sta pensando a lui (Getty Images)
Krzysztof Piatek è pronto a ritornare in Italia. La Roma sta pensando a lui (Getty Images)

Troppe le difficoltà per portare nella capitale l’attaccante della nazionale polacca. Per questo i dirigenti del club capitolino stanno studiando altre opzioni. Si cerca di riportare in Italia un altro attaccante della Polonia, ovvero Krzysztof Piatek. Il Genoa lo portò in Serie A nel 2018 dalla KS Cracovia. Con i rossoblu in 21 presenze ha realizzato 19 reti, quasi una ogni partita.

Poi la cessione a gennaio 2019 al Milan dove ha un po’ deluso le aspettative. Solo 16 le realizzazioni in 41 apparizioni. Poi la cessione definitiva in Bundesliga all’Herta Berlino. Ora Guido Fienga sta valutando il suo profilo e aspetterà le richieste della società tedesca che lo ha prelevato dai rossoneri pagandolo 27 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: Ibrahimovic in bilico, tutte le alternative