Parma, Fabio Liverani nuovo allenatore: l’annuncio del ds Carli

Parma. Il nuovo direttore sportivo dei ducali, Marcello Carli ha svelato chi sarà il prossimo allenatore che siederà sulla panchina del club. Si tratta di Fabio Liverani, che è stato esonerato due giorni fa dal Lecce retrocesso in Serie B.

Fabio Liverani è rimasto senza squadra meno di una settimana. Dopo che la società giallorossa gli aveva dato il benservito è riuscito a trovare subito un’altra panchina: si tratta del Parma. Ad annunciarlo è stato il direttore sportivo Marcello Carli (anche lui allontanato qualche settimana fa da Tommaso Giulini, patron del Cagliari).

Sarà un Parma completamente nuovo: dopo l’addio di Daniele Faggiano (che si è accordato con il Genoa firmando un triennale) è stato esonerato anche il manager Roberto D’Aversa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Rebic a titolo definitivo: c’è l’accordo

Parma. Carli dichiara: “Ho scelto io Liverani

Fabio Liverani sarà il prossimo tecnico del Parma (Getty Images)
Fabio Liverani sarà il prossimo tecnico del Parma (Getty Images)

Il ds degli emiliani, Marcello Carli ha annunciato in conferenza stampa: “Credo che il nome di Fabio è il miglior profilo per la società. Perché? E’ un ragazzo giovane, pieno di entusiasmo e di grandi idee. E’ all’inizio della sua carriera, ha voglia di fare e credo sia un allenatore forte. Quindi non ho dubbi sulla scelta. Il meglio che ci poteva dare il mercato è proprio Liverani e sono convinto che porterà un calcio propositivo e positivo.

Credo sia il tecnico giusto per noi. Sono convinto della scelta che ho fatto, mi prendo io la responsabilità. La proprietà non mi ha condizionato in niente ed è questo uno dei motivi per cui sono venuto anche io in questa città“.

LEGGI ANCHE >>> Juventus: Dzeko primo obiettivo per l’attacco, in settimana possibile svolta