Calciomercato Napoli, Matvireko nuovo obiettivo: il piano di Giuntoli

Calciomercato Napoli. Il direttore sportivo degli azzurri, Cristiano Giuntoli, sta valutando altri profili per il reparto difensivo. Dopo che Gabriel ha accettato il trasferimento all’Arsenal, i partenopei pescano in Ucraina: nello Shaktar Donetsk milita Mykola Matvienko, giocatore che piace molto alla dirigenza.

Il Napoli ha seguito per mesi il centrale brasiliano Gabriel. Quest’ultimo ha scelto di abbandonare la Ligue 1 per trasferirsi in uno dei campionati più belli del mondo, ovvero la Premier. La firma dovrebbe arrivare nelle prossime ore. L’agente dell’ormai ex Lille ha confermato che il suo assistito avrebbe rifiutato offerte molto più importanti pur di trasferirsi all’Arsenal.

Per questo la dirigenza partenopea valuta altri profili. Non si guarda solo in Serie A, stavolta l’occhio è caduto su un calciatore che milita nello Shaktar Donetsk. E’ stato uno dei migliori della sua squadra che è arrivata fino alle semifinali di Europa League, persa sonoramente contro l’Inter per cinque reti a zero. Il nome porta a Mykola Matvienko.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Gattuso indica la via: Obiettivo Champions, Osimhen sarà utile

Calciomercato Napoli, non solo Matvienko. Obiettivo Reguilon

Sergio Reguilon, per il dopo Ghoulam il Napoli pensa a lui (Getty Images)
Sergio Reguilon, per il dopo Ghoulam il Napoli pensa a lui (Getty Images)

Il classe ’96 è cresciuto nelle giovanili della squadra campione d’Ucraina. Dopo i prestiti al Karpaty e allo Vorskla, è diventato uno dei punti fissi della squadra guidata da Luis Castro.

Ma non è l’unico obiettivo della società: infatti per la fascia sinistra (visto che l’algerino Faouzi Ghoulam è in uscita) si punta allo spagnolo, di proprietà del Real Madrid (in prestito quest’anno al Siviglia) Sergio Reguilon.

LEGGI ANCHE >>> Napoli su Tagliafico, sondaggio con l’Ajax: che concorrenza per l’argentino