Lionel Messi (Getty Images)
Lionel Messi è sempre più diretto verso il Manchester City che potrebbe anticipare l’incontro con il padre dell’argentino, sbarcando nelle prossime ore a Barcellona.
Il futuro di Lionel Messi sembra ormai tracciato. Dopo la richiesta di lasciare il Barcellona, si vedrà se a costo zero o con un indennizzo economico (almeno 100 milioni di euro), i principali indizi portano al Manchester City. Come riportato da “TMW”, la società inglese è ampiamente in vantaggio rispetto alle altre candidate (PSG e Inter su tutte) e presto potrebbe chiudere i giochi. Nelle ultime ore si è parlato di contatti già avviati con l’agente e padre dell’argentino, ma anche di una telefonata avuta dallo stesso giocatore con Pep Guardiola. I blaugrana dovranno rassegnarsi, l’affare più caldo e clamoroso dell’estate è pronto a decollare.
Il Manchester City non scherza e cercherà seriamente di portare Messi in Inghilterra. Nelle prossime ore i dirigenti dei Citizens potrebbero volare a Barcellona, anticipando l’incontro con il padre Jorge inizialmente fissato a inizio settimana. Un chiaro segnale della volontà di accelerare i tempi, evitando possibili ripensamenti da parte della Pulce che ieri sera avrebbe cenato con l’amico e compagno Suarez, anche lui in uscita dai blaugrana. Una mossa per sorprendere e mettere definitivamente la freccia sulla concorrenza.
Ti potrebbe anche interessare – Messi, l’addio al Barcellona può costargli una sanzione FIFA: il parere legale
Sono ore frenetiche a Barcellona, che presto potrebbe perdere Lionel Messi. Il Manchester City, dopo aver già abbozzato il contratto, è pronto a raggiungere la famiglia dell’argentino e definire l’accordo economico. Un’occasione per incontrare eventualmente anche i dirigenti blaugrana, con cui potrebbe ufficialmente partire la maxi trattativa. L’offerta dei Citizens, secondo le indiscrezioni, dovrebbe coinvolgere il giovane Eric Garcia e forse un’altra contropartita tecnica. La missione è partita, si attendono importanti novità.
Leggi anche – Messi al Manchester City, la possibile offerta: contatto con Guardiola
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…