Beppe Marotta, ad dell'Inter (Foto: Getty Images)
Il 21 agosto l’Inter ha terminato la stagione dopo un vero tour de force: ora i nerazzurri vorrebbero posticipare l’esordio in campionato, previsto nel weekend del 19-20 settembre.
Nella giornata di oggi è arrivata presso la sede della Lega Serie A una richiesta dell’Inter deposita dall’amministratore delegato del club Beppe Marotta volta a ottenere il rinvio della prima giornata di campionato. Il via del torneo 2020-2021 è infatti previsto nel weekend del 19-20 settembre, ma è ritenuto prematuro da parte della società milanese. Un’idea condivisa anche dall’altro club nerazzurro, l’Atalanta, che ha proseguito il suo cammino fino ai quarti di finale di Champions League.
Meno di una settimana fa, infatti, la squadra, che sarà ancora guidata in panchina da Antonio Conte, era impegnata nella finale di Europa League, in cui è uscita sconfitta dal Siviglia, e necessita quindi di un periodo di riposo prima di iniziare la preparazione. C’è la consapevolezza di come la sosta, inevitabilmente, possa essere più breve rispetto a quanto accaduto negli anni passati, ma una fase di stacco è ovviamente necessario. Questo rende Handanovic e compagni in una posizione parzialmente svantaggiata rispetto alle “rivali”, che hanno già iniziato da qualche giorno gli allenamenti.
Potrebbe interessarti – “Messi è già dell’Inter”: l’incredibile retroscena dell’ex agente
Una decisione definitiva non è ancora stata presa, ma da quanto fa sapere l’ANSA non sembrano esserci particolari impedimenti da parte del massimo organismo calcistico. Secondo quanto appreso dall’agenzia di stampa, il presidente Paolo Dal Pino sarebbe orientato a dare l’ok, anche se ovviamente la gara andrebbe poi riprogrammata in altra data. Il tema sarà con ogni probabilità oggetto di dibattito nel prossimo Consiglio di Lega.
Fare una scelta in tempi brevi è però quanto mai necessario: proprio la prossima settimana, infatti, sarà reso noto il calendario del torneo.
Leggi qui – Serie A, sorteggio calendario campionato 2020-2021: la data dell’evento
Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…
Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…