Calciomercato Inter, sogno Kanté: 2 big in uscita per trattare col Chelsea

L’Inter è alla ricerca di un centrocampista e il nome di N’Golo Kanté continua ad essere accostato ai nerazzurri. Per accontentare le richieste di Conte e trattare col Chelsea sarà necessario far partire due big 

La conferma di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter ha portato con sé delle conseguenze specifiche, tra tutte quelle relative al mercato. Il tecnico leccese, infatti, dovrà essere accontentato, ciò implica che la dirigenza nerazzurra dovrà mettere a segno acquisti mirati con nomi chiesti esplicitamente dal proprio allenatore. Dopo il secondo posto in campionato, la semifinale di Coppa Italia e la finalissima di Europa League, servirà un ulteriore step in avanti per diventare una realtà ancora più solida e, soprattutto, vincente.

L’arrivo di Hakimi è la dimostrazione che l’Inter vorrà fare sul serio, ma dopo il mancato arrivo di Tonali, che ha scelto il Milan, sarà necessario trovare un rinforzo a centrocampo che soddisfi l’ex tecnico della Juve. I nomi circolati in queste ore sono diversi, da Ndombelé a Vidal, passando per Thomas Partey e N’Golo Kanté.

Potrebbe interessarti anche: Nainggolan, ritorno all’Inter dal prestito: le ipotesi sul futuro

Inter su Kanté, due big sul mercato per chiudere il colpo

Inter, due top sul mercato per trattare col Chelsea (Getty Images)
Inter, due top sul mercato per trattare col Chelsea (Getty Images)

L’obiettivo principale per i nerazzurri sembrerebbe essere proprio Kanté, considerato da Antonio Conte il profilo perfetto per la sua Inter nella prossima stagione. Il centrocampista del Chelsea non è più un titolare inamovibile dei Blues e Lampard lo considera cedibile, così come la società, per la giusta cifra. La base per trattare è di 50 milioni di euro, un costo elevato ma giusto per un Campione del Mondo in carica.

Il club del presidente Zhang, al momento, non può accontentare la richiesta dei londinesi, prima bisognerà cedere. Sul mercato ci sono due big: Skriniar e Brozovic e dalla cessione di almeno uno dei due si potrà ottenere il guadagno necessario da reinvestire proprio per Kanté. Sul centrale di difesa c’è da tempo l’interesse di diverse società di Premier League, mentre per il centrocampista hanno iniziato a muoversi anche PSG e Real Madrid. Conte vuole Kanté e per ottenerlo è pronto a sacrificare pezzi importanti della sua rosa.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, contatti per Ndombelé: la richiesta del Tottenham