Europa+League%2C+Shamrock-Milan+nel+2%C2%B0+turno+preliminare%3A+la+data+del+match
calciotodayit
/2020/08/31/europa-league-shamrock-milan-secondo-turno-preliminare-data-match/amp/
Europa League

Europa League, Shamrock-Milan nel 2° turno preliminare: la data del match

Il Milan affronterà lo Shamrock Rovers nel secondo turno preliminare di Europa League. Tutte le informazioni sulla partita 

Da Nyon sono stati effettuati i sorteggi per il secondo turno dei preliminari di Europa League. Il Milan inizia dunque il suo percorso dopo aver ottenuto il sesto posto nella scorsa stagione di Serie A. Nonostante gli ottimi risultati ottenuti dopo il lockdown, i rossoneri non sono riusciti ad accedere direttamente alla fase a gironi del torneo, dovendo obbligatoriamente affrontare il lungo e tortuoso percorso di preliminari e, eventualmente, dei playoff.

Con il rinnovo di Ibrahimovic arrivato in mattinata, l’ambiente rossonero è stato ulteriormente caricato in vista del sorteggio. Lo svedese guiderà i suoi compagni verso l’accesso al secondo torneo più importante per club, che avrà inizio il prossimo 22 ottobre. Prima, però, bisognerà superare due sfide in gara secca e un doppio confronto tra andata e ritorno che potrebbe risultare il match più complicato.

Potrebbe interessarti anche: Milan, Ibrahimovic ha rinnovato: attesa l’ufficialità

Shamrock Rovers-Milan, data dell’incontro per i preliminari di Europa League

Milan, la data del match contro lo Shamrock Rovers (Getty Images)

Sarà lo Shamrock Rovers l’avversario del Milan per il secondo turno preliminare di Europa League. I rossoneri scenderanno in campo il prossimo 17 settembre e, in caso di passaggio del turno, dovranno poi prepararsi per la settimana successiva. Il 24, infatti, si svolgeranno le partite per il terzo turno sempre in gara secca.

Trasferta in Irlanda per gli uomini di Stefano Pioli, che se la vedranno con una delle migliori formazioni della Premier Division irlandese. Infatti i The Hoops oppure semplicemente Rovers, sono il club più titolato d’Irlanda, nel palmares 17 campionati e 24 coppe nazionali. Si sono piazzati secondi nello scorso campionato, alle spalle del Dundalk e in questa stagione occupano il primo posto dopo 9 giornate con 7 vittorie e 2 pareggi. Il club è reduce da 18 risultati utili consecutivi, l’ultima sconfitta risale infatti al 23 settembre del 2019, quasi un anno fa. Nel primo turno preliminare hanno eliminato l’Ilves ai calci di rigore dopo un 2-2 nei tempi regolamentari. Si registra un precedente per lo Shamrock contro una squadra italiana, datato 2010. In quell’occasione gli irlandesi persero 2-0 contro la Juventus, a segno due volte Amauri, nel terzo turno preliminare di Europa League.

Leggi anche -> Tonali al Milan, è fatta: intesa totale, la formula del trasferimento

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • primo piano

Inter, si riapre la pista Koné? Cosa ha detto Gasperini

Arrivano importanti novità sul futuro di Manu Koné all'Inter. Ecco le parole di Gasperini, subito…

2 ore ago
  • primo piano

Sfuma Sancho: la Juve soffia l’esterno al Napoli

E' un tutto contro tutti in sede di mercato. Stiamo assistendo ad un altro duello,…

4 ore ago
  • Calcio

Serie A, rottura del crociato per il trequartista: 6 mesi di stop

Una notizia tremenda per il calciatore, che si è fatto durante l'allenamento di ieri. Gli…

8 ore ago
  • primo piano

Calciomercato: il Napoli beffa la Juve, arriva il difensore

Duello di mercato tutto italiano per il difensore, con il Napoli che è pronto ad…

9 ore ago
  • primo piano

Inter: Marotta diventa azionista, fa un regalo ai tifosi

E' arrivata poco fa la comunicazione riguardo il futuro di Marotta all'Inter. Ecco l'annuncio da…

11 ore ago
  • Calciomercato

Firma in Spagna, Milan beffato: l’alternativa arriva dal Brasile

Nonostante il suo nome sia stato uno dei più chiacchierati, il calciatore non firmerà con…

13 ore ago