Ibrahimovic festeggia con Theo Henandez (GettyImages)
Il Milan ha già conosciuto gli avversari che potrebbe incontrare al turno successivo d’Europa League: scontrerà la vincente tra Bodo Glimt e Zalgiris.
Il prossimo 17 settembre, poco prima della prima giornata di Serie A, il Milan dovrà giocare il secondo turno di qualificazione di Europa League contro lo Shamrock Rovers. La trasferta a Dublino non dovrebbe creare troppe insidie alla squadra di Pioli. Il divario tecnico tra gli irlandesi e i rossoneri è abissale. Inoltre, c’è tutto il tempo per preparare al meglio i migliori undici da mettere in campo.
Potrebbe interessarti anche >>> Milan, Salvini: “Mi godo Ibra e Tonali”. Su Elliott e gli stadi aperti…
Intanto, Ibrahimovic e compagni, già conoscono i loro possibili avversari del terzo turno di qualificazione. Il Milan, in caso di successo contro lo Shamrock Rovers, giocherà in casa contro la vincente tra Bodo Glimt o Zalgiris Vilinius. La prima, è una squadra norvegese attualmente prima in classifica in campionato e senza mai aver perso in 16 partite. La loro ultima partecipazione in Coppa Uefa risale al 2004/05, nella quale uscirono sconfitti contro il Besiktas al secondo turno.
La seconda possibile avversaria è lituana. Lo Zalgiris è un club di Vilnius, la capitale del Paese, particolarmente vincente nella propria Nazione e con più esperienza dei norvegesi in campo internazionale. Nel 2018 hanno perso il terzo turno di qualificazione d’Europa League contro il Siviglia. Nel caso dovessero giocare a Milano, sarebbe la prima sfida contro un’italiana.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, Brahim Diaz in arrivo: le cifre dell’affare
L'Uefa apre un'indagine nei riguardi della Juventus, con riferimento al parametro della Football Earning Rule. …
L'Inter ha iniziato già a guardarsi intorno e a valutare nuovi innesti che possano migliorare…
Arrivano delle conferme ufficiali che riguardano il cambio in panchina in Italia perché c'è l'esonero…
Piove sul bagnato in casa Inter con l'ennesimo infortunio per la squadra di Chivu, che…
La Juventus dovrà rinforzarsi e a gennaio si presenta quella che è un'occasione quasi unica…
La Juventus dovrà fare a meno per un lungo periodo del proprio estremo difensore a…