Juventus, accordo sull'ingaggio con Suarez (Getty Images)
La Juventus avrebbe trovato l’accordo con Luis Suarez, che è diventato il primo obiettivo per l’attacco bianconero
“Il Pistolero si avvicina” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport in riferimento al possibile arrivo di Luis Suarez alla Juventus. L’attaccante del Barcellona è diventato il primo obiettivo dei bianconeri e nelle ultime ore avrebbe superato anche Edin Dzeko, già da qualche settimana nel mirino del club. Con l’imminente partenza di Gonzalo Higuain, il neo allenatore Andrea Pirlo dovrà avere a disposizione un sostituto entro l’inizio della Serie A e le trattative sarebbero entrate nel vivo.
Dzeko piace moltissimo all’ex centrocampista, che lo valuterebbe come il compagno di reparto perfetto per Cristiano Ronaldo. Il suo arrivo a Torino, però, è legato dall’approdo di Milik alla Roma, un affare entrato in una fase di stand by a causa del mancato accordo con il Napoli. Gli azzurri chiedono 5 milioni in più rispetto a quanti ne hanno offerti i capitolini, ma soprattutto è l’attaccante a risultare titubante sulla destinazione, facendo rallentare l’operazione.
Potrebbe interessarti anche: Juventus, l’agente di Higuain attacca: “Delusi da Pirlo. Mai più in Italia”
Per correre ai ripari, dunque, la Juve avrebbe tentato l’assalto concreto a Luis Suarez. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, il giocatore avrebbe trovato anche l’accordo sull’ingaggio, fissato a 10 milioni di euro a stagione. Per completare l’operazione, però, sarà necessario che l’attaccante uruguaiano tratti la buonuscita dal Barcellona.
Il nuovo allenatore, Koeman, gli ha subito fatto capire che non ci sarà spazio per lui quest’anno, costringendo l’ex Liverpool a trovare una nuova destinazione. Le parti, dunque, dovranno venirsi incontro solamente sulle cifre necessarie per liberarsi. La Juventus aspetta, sperando di chiudere il colpo entro la prossima settimana, dando il tempo a Pirlo di far integrare l’innesto all’interno della rosa.
Leggi anche -> Calciomercato Juventus, Dzeko in stand by: contatti con Suarez. Le novità
Il nome di Mauro Icardi è sempre centrale anche nelle idee di mercato dei top…
Il nome di Pio Esposito è tornato a essere centrale nelle idee di mercato di…
Spunta un nuovo profilo per il mercato del Napoli che, ancora una volta, è pronto…
Manna è pronto ad approfittare dei saldi estivi del Manchester United. E come l'anno scorso,…
Svolta improvvisa per il Milan che continua a seguire un altro giocatore per l'attacco. Incontro…
L'affare Ademola Lookman si sta trasformando in una telenovela: ora la trattativa salta definitivamente e…