Aouar in allenamento (GettyImages)
L’Arsenal avrebbe pensato ad un colpo importante per il suo centrocampo, ma il Lione ha rovinato i piani di Mikel Arteta: respinta l’offerta per Aouar.
Mikel Arteta, manager dell’Arsenal, sarebbe preoccupato perché la stella Pierre-Emerick Aubameyang non ha ancora firmato il rinnovo. L’allenatore starebbe cercando di rinforzare la squadra, dopo un’annata poco esaltante terminata all’ottavo posto. Intanto, i Gunners hanno provveduto ad aggiustare la difesa. Gabriel Magalhaes è stato acquistato per 27 milioni di sterline dal Lille: il centrale era un obiettivo del Napoli. Tuttavia, il tecnico spagnolo avrebbe un altro calciatore nel mirino per il suo centrocampo, ma il prezzo del cartellino è molto elevato.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Juventus, Aouar obiettivo concreto: duello con il Real
Nella rosa del Lione brilla una stella e si tratta di Houssem Aouar. Il francese è finito nella lista dei desideri della Juventus, ma l’OL chiede davvero una cifra esorbitante. Arteta ha avanzato un’offerta al club di Ligue1 per il giocatore, ma questa è stata respinta. Secondo RMC Sport, l’Arsenal ha proposto circa 35 milioni di euro più un calciatore per l’acquisto di Aouar.
La dirigenza francese ha respinto la richiesta e questo ha infastidito molto l’allenatore del club londinese. Le pretese del Lione sono elevate per il talento classe 1998. Il centrocampista ha un contratto fino al 2023 con la società e non c’è fretta nel venderlo al primo acquirente.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Napoli, Maksimovic: idea scambio con l’Arsenal
Sperava di ingaggiarlo il Milan, ma il calciatore ha optato per una soluzione diversa per…
Gigio Donnarumma non resterà senza guantoni nel corso di quest'annata delicatissima che porta al Mondiale…
Il calciomercato in Serie A sta vedendo Manu Konè, a sorpresa, tra le uscite della…
La Juventus si porta avanti nelle trattative ed è pronta ora a chiudere il colpo…
La Juventus sta provando a rinnovare la rosa in tutti i reparti: ora si può…
Il nome di Mauro Icardi è sempre centrale anche nelle idee di mercato dei top…