Vidal, l'Inter ad un passo dalla firma (Getty Images)
Arturo Vidal si appresta a diventare un nuovo giocatore dell’Inter. Spunta la data di quando il calciatore potrebbe firmare il contratto con i nerazzurri
Questioni di giorni, forse di ore, e Arturo Vidal tornerà in Italia. Questa volta non indosserà la maglia della Juventus, ma quella dell’Inter, incontrando però una sua vecchia conoscenza, Antonio Conte, che proprio in bianconero ha fatto sbocciare tutto il suo talento. Il tecnico leccese l’ha voluto fortemente, da mesi, e già a gennaio le parti sembravano vicinissime. Poi la permanenza al Barcellona, la delusione dell’allenatore nerazzurro “accontentato” con Eriksen con l’obiettivo che sembrava sfumato.
Il tracollo del Barça, però, ha riacceso le speranze. L’arrivo di Koeman in panchina ha generato un effetto domino importante e il cileno ha subito capito di essere di troppo. L’Inter ne ha immediatamente approfittato, contattando gli azulgrana e trattando per l’acquisto del centrocampista. L’affare è entrato subito nel vivo e il trasferimento appare davvero possibile questa volta.
Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter: Godin nel mirino del Rennes, ma c’è un ostacolo
Prima di poter raggiungere l’Italia, Vidal dovrà liberarsi dal Barcellona. Domani sarà una giornata determinante, perché il 33enne definirà la questione buonuscita e quella dei bonus mancanti con il club spagnolo. Il suo agente, Fernando Felicevich, tratta da giorni la risoluzione contrattuale, bloccata soprattutto dalle mensilità che il giocatore dovrebbe ricevere ancora dalla società catalana, dato che il suo contratto è in scadenza nel 2021, e frenata anche da alcuni premi, dal valore di 2,4 milioni, non pagati.
Serve che le parti trovino un accordo, che vede, appunto, la buonuscita di 6 milioni, gli stessi che percepirà il cileno all’Inter per l’ingaggio, come soluzione definitiva. Chiusa la pratica Barça, ci si potrà concentrare sui nerazzurri e, secondo la Gazzetta dello Sport, l’operazione potrebbe concludersi verso la metà della prossima settimana. Mercoledì 9 o giovedì 10 sono possibili date da segnare sul calendario, perché Arturo Vidal potrà approdare a Milano proprio in quei giorni, così da firmare rendere ufficiale il passaggio.
Leggi anche -> Barcellona, Suarez e Vidal non si allenano: che assist per Juve e Inter
Giacomo Raspadori continua a non convincere in senso assoluto in questa sua esperienza all’Atletico Madrid…
Tegola dell'ultima ora per la Juventus. Ecco le ultimissime notizie sullo stop del giocatore che…
Oggetto misterioso della rosa bianconera, Koopmeiners è un punto di domanda per Igor Tudor. Ecco…
Il futuro del marocchino sembra essere sempre più lontano dal Real Madrid. E per lui…
Tra Milan, Genoa e Aston Villa è saltato all’occhio una cosa in casa Bologna: un…
Il deludente rendimento degli attaccanti in questo avvio di stagione starebbe portando la società a…