Calciomercato Torino, pressing per Torreira. E’ sfida con la Fiorentina

Calciomercato Torino. Il tecnico dei granata, Marco Giampaolo, per il suo centrocampo vuole a tutti i costi Lucas Torreira dell’Arsenal. E’ un suo pupillo, visto che lo ha allenato ai tempi della Sampdoria.

Per la linea mediana il Torino sta insistendo per avere Lucas Torreira. Anzi, più che i granata è proprio l’allenatore Marco Giampaolo ad aver richiesto al patron Urbano Cairo l’uruguaiano. Il manager di Giulianova sta cercando di riportare in Italia l’ex centrocampista di Pescara e della Sampdoria. Pare che il calciatore, dopo due anni trascorsi in Premier League voglia ritornare a giocare in Serie A.

Secondo il quotidiano ‘Tuttosport‘ il tecnico granata starebbe chiamando, ogni giorno, il giocatore e convincerlo di trasferirsi in Piemonte. Per il classe 1996 l’Arsenal vuole almeno 30 milioni di euro (la stessa cifra che hanno pagato i ‘gunners’ per acquistarlo).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, due calciatori positivi al Covid-19: sono asintomatici, il comunicato

Calciomercato Torino, su Torreira anche la Fiorentina

Lucas Torreira, oltre al Torino c'è anche la Fiorentina (Getty Images)
Lucas Torreira, oltre al Torino c’è anche la Fiorentina (Getty Images)

Non ci sarebbe solo il Torino sulle tracce del calciatore. Da qualche settimana anche la Fiorentina di Rocco Commisso ha individuato nel calciatore il giusto rinforzo da poter regalare a Beppe Iachini.

I viola, però, non hanno nessuna intenzione di partecipare ad aste per il numero 11 dell’Arsenal. Anzi, le cose potrebbero cambiare visto che, proprio qualche giorno fa, i dirigenti gigliati hanno piazzato il colpo Giacomo Bonaventura che si era svincolato dal Milan.

LEGGI ANCHE >>> Higuain, addio alla Juventus vicino: il fratello a Torino per trattare