Pierre-Emerick Aubameyang (Getty Images)
Pierre-Emerick Aubameyang firmerà presto il rinnovo di contratto con l’Arsenal e diventerà il giocatore più pagato dell’attuale rosa.
L’Arsenal ripartirà da Pierre-Emerick Aubameyang. Per trattenerlo la società ha dovuto fare un grandissimo sforzo economico, come testimoniano le cifre del suo rinnovo di contratto. A inizio mese si parlava di un accordo raggiunto a 14,5 milioni a stagione, in realtà secondo il tabloid inglese “The Sun” l’ingaggio sarebbe più elevato, addirittura il più alto dell’intera squadra. Il centravanti dei Gunners dovrebbe firmare per oltre 350mila sterline a settimana, superando anche lo stipendio di Mesut Ozil. Il dato non è ancora stato ufficializzato ma di sicuro ci sarà un sostanzioso adeguamento economico rispetto all’attuale contratto, in scadenza a giugno 2021.
Ti potrebbe anche interessare – Aubameyang, gol al Liverpool ed esultanza per Boseman – Video
Nel caso però venissero confermate queste indiscrezioni, il 31enne gabonese si posizionerebbe al primo posto dei giocatori più pagati. Il podio sarebbe completato da Ozil, che guadagna 350mila sterline nette a settimana, e il neo-acquisto Willian con 220mila sterline a settimana dopo il suo arrivo a titolo gratuito dal Chelsea. La speciale classifica continua con Lacazette (182 sterline), Pepe (140), David Luiz (125), Bellerin (110), Kolasinac (100), Leno (100), Xhaka (100) a chiusura della top dieci.
Un primato che dimostra quanto l’Arsenal tenesse al giocatore, vicinissimo all’addio e invece convinto a restare quando la cessione sembra già cosa fatta. Un’abile mossa di mercato favorita anche dal tecnico Arteta che avrebbe avuto un ruolo determinante in questa trattativa. L’annuncio ufficiale di questo nuovo matrimonio è atteso nelle prossime ore, forse prima del debutto di sabato in Premier League contro il Fulham.
Leggi anche – Community Shield: Aubameyang trascina l’Arsenal, Liverpool ko ai rigori
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…
Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…
L'Uefa apre un'indagine nei riguardi della Juventus, con riferimento al parametro della Football Earning Rule. …